backup sms

Qualche settimana fa ho utilizzato la web app che consente di “scaricare” gli sms per farne copia e archiviarli (iPhone online SMS exporter - convert your text messages to CSV or HTML online, for free). Ha funzionato tutto perfettamente ed ero molto soddisfatto. Ieri ho ritentato lo stesso procedimento ma il file da uplodare (quello con che si chiam 3d… .mdbackup è sparito. Ci sono un paio di file con lo stesso nome ma estensione .mdinfo e .data che tuttavia non consentono di effettuare l’esportazione. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
:confused1:

Si.
secondo me il file ha semplicemente un altro nome rispetto al 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mdbackup suggerito da loro.

lo puoi vedere da te utilizzando questa applicazione: .: Suondmao’s World - iTunesBackupRestore Versione 1.0.1:.

Se quando fai lo “scan” del backup viene abilitata la voce sms vuol dire che questa è presente nel backup, altrimenti no (NON devi ripristinare veramente l’iphone, solo vedere se l’app che ti ho linkato lo trova).
Se è cosi ti “basta” cercare a mano il nuovo nome del file :smiley:

(Oppure ti potrei fare una applicazione che te lo esporta sul desktop in automatico per aiutarti…)

Comunque non la trovo una buona idea caricare i propri sms su quel sito per la conversione

grazie toolchain, sarebbe perfetto avere l’app che mi hai detto, mentre l’altra procedura non l’ho capita molto (anzi non l’ho capita proprio). Tieni presente che non ho JB.
Neanche a me piace l’idea di usare il sito per la conversione salvataggio. Infatti sto aspettando con impazienza il copia/incolla e office per fare tutto a mano in locale.
Se comunque hai qualche idea (senza JB) per risolvermi il problema te ne sono grato.
Dimenticavo uso Mac…

Se usi mac mi dispiace ma non posso aiutarti :frowning:

in realtà ho due macchine (affiancate e collegate in wifi) una mac e l’altra pc (alcuni programmi che uso non girano sotto mac e io non ho voglia di bootstrappare tutte le volte. Se effettuo una sincronizzazione anche su pc dovrebbe se non sbaglio generare i file di backup identici o mi crea casini? dico un’eresia?.
In questo caso potresti aiutarmi senza JB? grazie ancora

nessun casino e ti potrei aiutare

perfetto, grazie. Cosa devo fare? grazie per l’interessamento. Se preferisci, per non tediare tutti possiamo usare un altro canale di comunicazione. Fammi sapere…
grazie

mi dispiace ma non posso offrire assitenza privata, altrimenti dedicherei tutto il tempo a questo.

Ti ho scritto nel post #2 come fare, se il sito non risconosce il file secondo me è perchè nel tuo backup ha un nome diverso da quello che dicono loro.
puoi usare il software che ti ho linkato per vedere se il file è effettivamente presente nel backup (lo vedi perchè quel sw ti abiliterà la voce sms).
se è presente ti farò un software che te lo copia in una posizione più agevole (desktop?)

comunque volendo potresti fare la trasformazione md5backup->html da solo, qui trovi qualche info: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/10317-sms-i-phone-2.html (ma devi saper usare l’sql ed eventualmente il php), xelisax lo sa fare.