Backup senza iTunes e senza JB?

Salve!

Una mia cliente ha l’iPhone 3GS , e poiché negli ultimi tempi sta avendo un sacco di problemi con la sincronizzazione, che gli cancella inaspettatamente tutti gli appuntamenti, voleva sapere se esiste un metodo per fare il backup dell’iPhone con un qualche sistema che non preveda iTunes, che ne so, un backup su un normo file che resti nella memoria interna del telefono, o via bluetooth o via WiFi…

Tenete presente che il telefono non è jailbreaked e non vuole fare il jailbreak.

Grazie!

no, il backup lo fai solo con iTunes
comunque il problema della tua cliente é che sicuramente sbaglia qualcosa, perché iTunes funziona perfettamente

No, iTunes non funziona per niente bene: le ho fatto io una sincronizzazione con il suo pc fisso un mese fa, dopodiché lei è stata via, e quando pochi giorni fa è tornata, ha collegato il telefono e, senza nessun avviso, iTunes le ha eliminato TUTTI gli appuntamenti messi in calendario durante questo mese, lasciandole solo quelli che c’erano un mese fa, però TRIPLICATI…

Diciamo che quando usava il suo Palm Treo casini di questo genere non si erano mai verificati; per questo, eravamo alla ricerca di un metodo per fare il backup che non comportasse il dover attivare la sincronizzazione di iTunes… Se fossimo su altri sistemi si farebbe un bel backup su una MicroSD, ma qui niente memoria estraibile… :slight_smile:

E’ possibile fare un backup senza dover sincronizzare, eventualmente anche usando iTunes ma essendo assolutamente CERTI che il contenuto del cellulare non venga modificato in nessuna maniera?

io per la sincronizzazione di contatti e calendari da 2 anni uso MobileMe, non ricordo a memoria dove vadano messe le spunte su iTunes per fare quello che vuoi fare tu, ma sicuramente si può perché l’ho sempre fatto prima di mobileme.
Non sapere impostate correttamente un programma, in questo caso iTunes, non è una colpa, ma dire che è il programma a non funzionare è un po’ bizzarro. Quando usava il Palm tutto funzionava perché faceva le cose in modo corretto, vedrai che quando le farà in modo corretto anche con iTunes di problemi non ne avrà più.
Non ti do suggerimenti perché sono fuori casa e non ho iTunes a portata di mano per fare prove, ma ti ripeto…il modo per avere una sincronizzazione perfetta tra i due dispositivi esiste eccome