backup selettivo da 3gs (ios 6.0.1) a apple 6 plus, come?

Premetto che ho attualmente e saltuariamente problemi di apertura finestra su sito a random (di solito pubblicità poker etc) sull attuale 3gs.
Visto che non ho app tranne una a pagamento o settaggi di giochi o similari da salvare da app esistenti, volevo instalallare il nuovo iphone 6 plus come nuovo e poi trammite app da pc trasferire solo le seguenti cose:
1)rubrica
2)note
3) agenda
tuttio perfettamente e ugualmente dal 3gs al pc e poi dal pc al 6 plus senza trasferiore ne cookies ne app o altri file strani che potrebbero avere qualche cosa di infetto o rovinato.
Esiste un programma gratuito per pc (non di quelli che posso usare trasfeendo un contatto alla volta gratuitamente e a pagamento tutti insieme)?
Se non esiste, ne esiste uno affidabile e a prezzo modico che possa installare su più di un pc? (se possibile 3 e nel qual caso ne togliessi uno, poter in futuro installarlo su un altro)
Grazie
ciao

ciao, per rubrica,note e agenda puoi usare icloud…e le app le installi dallo store o le sincronizzi con itunes…

Ciao, visto che ha iOS 6 dovrebbe avere già iCloud, e quindi il salvataggio di rubrica, note e calendario su WhatsApp… Prova ad andare su Impostazioni> iCloud (se presente) e verifica che le voci da me prima indicate siano attive… Se sono già attive, quando avrai il tuo nuovo iPhone basterà configurarlo con l’ID Apple che usi sul 3GS ed il gioco è fatto, senza PC o altro :wink:

si lo ho e ho gia fatto impostazioni in maniera tale da aver selezionato solo quelle ma voglio mettere un iphone vergine e installarci sopra trammite un app e non da itunes o icloud le info che ho elencato ovvero rubrica notes agenda e se possibile whats app. Le app le forrei instalalre exnovo, non da icloud o Itunes.
esiste qualcosa di affidabile che non si appoggi a questi salvataggi ma salvi su pc il tutto con un programma e poi ributti dentro solo quello?
Se uso itunes o icloud in realtà non me lo installa come nuovo ma porta dietro con se anche altri file magari inbdispensabili per il backup ma io vorrei solo che trascrivesse in agenda, notes e rubrica tutto quello che ho senza farte una fotografia di backup.

backup selettivo da 3gs (ios 6.0.1) a apple 6 plus, come?

Puoi usare ibackupbot se hai voglia di esportare i dati manualmente
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo modo l’iPhone rimarrà “vergine”, dato che non stai ripristinando da backup, ma verranno semplicemente sincronizzati questi dati :wink:
Non ripristinerà il telefono o inserirà i vecchi dati, ma solo contatti etc che sono sincronizzati via iCloud su entrambi gli iPhone… Per WhatsApp potresti sempre optare il backup su iCloud (nelle impostazioni di WhatsApp puoi fare il backup su iCloud) per poi ripristinare le chat sul nuovo iPhone, ma non si tratta di un ripristino e ripresa di un vecchio backup, ma solo l’importazione via cloud dei nuovi dati…
Più pulito di cosi :slight_smile:

ma scusa, con iTunes fai tutto senza problemi, deselezionando tutte quelle cose che non ti interessano con la sincronizzazione

io quando avevo il vecchio backup , non avevo impostazioni per selezionare solo quello i backup sono con una data ma non so per quale motivo non mi faccia selezionare solo le cose che voglio ripristinare…
Comunque sia ho la sensazione che qualche dato in più se lo pori dietro e vorrei un ios pulito nuovo inserendo su questo i dati di rubrica agenda e notes senza portare dentro back up di vecchio origine ma configurando il nuovo device come nuovo

Capito, allora il solo modo è iCloud :slight_smile:

come devo procedere per fare il copia di questi dati (notes agenda e rubrica) su pc con questo programmino?
Ho letto solo il file degli sms ma comunque ho capito poco la procedura già per quello :slight_smile:
Grazie
ciao

HO IL NUOVO IPHONE 6 PLUS FINALMENTE:D:D:D
Come devo provedere
Mi chiede di connettermi via wifi quando avvio il nuovo iphone.
Non posso installarlo come nuovo senza ripristino da mback up icloud e prendere poi dopo i dati backappati su icloud solo dopo?
Non ho ben capito la sequeza dal momento che l’iphone mi chiede la connessione wifi. Che faccio poi?
Grazie
P.S:c’è qualche anima pia che può aiutarmi questa sera così se ci son problemi domani posso renderlo? (sgrat sgrat:cool:)