Backup salvataggi Applicazioni - Help!

Salve, a tutti…sono ormai un possessore di Iphone da quasi un mese e devo dire che le possibilità di questo “melafonino” sono notevoli seppur come dispiacere di molti la batteria è un disastro…!

Ho un 3gs da 16gb e ieri sono andato a fare un ripristino sotto consiglio di un applestore a cui avevo spiegato la storia delle icone delle applicazioni che cambiano disegno.

Faccio il ripristino e con l’occasione aggiorno al 3.1…provo a fare un backup ma il CPU mi da problemi e lascio stare…non avevo nulla di importante.

Solo una cosa però ora mi turba…ho comprato un applicazione Tap & Track (segue l’alimentazione) in cui ho aggiunto a mano vari cibi nel database (l’applicazione me lo consente) ho salvato e pian piano avevo intenzione di ampliare un mio database in italiano…ma con il ripristino ho visto che oltre a cancellarmi l’applicazione (che ho prontamente riscaricato gratuitamente) mi ha cancellato giustamente anche i dati da me inseriti nel database dell’applicazione…!

La mia domanda è questa, dato che devo inserire a mano all’incirca una 50ina di cibi e ci vuole del tempo, c’è la possibilità che eseguendo correttamente il backup prima del ripristino (come suggerisce itunes) io mantenga l’applicazione ma sopratutto i salvataggi su di essa, oppure ad ogni ripristino perdo tutto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Non ne sono certissimo, forse dipende dall’applicazione, ma io ho sempre ritrovato tutto come prima quando ho dovuto fare un restore (Solo due volte per la verità!).

Record nei giochi, preferenze, salvataggi, ecc.

Per cui direi che ne sono quasi certo: con il backup salvi anche i dati delle applicazioni.

Ciao.

Grazie. Conferme?

Up…