Backup rubrica

Innanzitutto buona sera!!! chiedo scusa in anticipo se questo argomento potrebbe essere stato trattato però io ho fatto una ricerca e nn ho trovato quello che mi serviva.
premetto che ho un iphone 4 io 4.3.3 cn jailbreak e visto che c’è la possibilità di un imminente uscita di jailbrreak per io 5.0.1 mi sn deciso di aggiornarlo.
la mia domanda è questa siccome ho un po di problemini cn questo software vorrei ripristinarlo senza backup così sn sicuro ke tt i problemi nn si ripresenteranno perchè è cm se il telefono fosse uscito dalla fabbrica. l’unica cosa è se c’è un metodo per salvare la rubrica…e magari copiarla in un secondo momento.
poi un’altra cosa che ci chiedo…ho letto ke aggiornando il tel a io 5.0.1 500 mb si congelano quindi conviene ripristinarlo prima giusto?

ma come mai non hai aggiornato prima… è così necessario il jb x te? x quale motivo?

rimosso

diciamo che ora che ho visto un io 5.0.1 dal vivo ho capito ke potrei anche vivere senza jeilbreak visto ke già di suo l’aggiornamento è sufficiente…poi se ci sarà il jeilbreak ci penserò. ora quello ke ha me interessa e’ avere un telefono senza + problemi software…cm nuovo! quindi cosa mi consigliate? ripristino lo stesso da backup oppure mi consigliate un programma anche esterno per fare il backup della sola rubrica!!! scusate ma davvero sn nuovo in questo mondo e non so cm muovermi per evitare di fare errori…a me ogni discussione che leggo sembra diversa dalle altre. vi prego aiutatemi

ripristino da itunes
DFU
scarica il firmware manulamente dall’homepage di iphoneitalia.com
lo carichi con shift+ripristina in itunes
ripristini
non ricarichi il backup.

Per la rubrica ti consiglio di sincronizzarla prima con un programma esterno, google mail (con un account gmail) o con altro. Da itunes clich sul 2° tab in alto del tuo iphone e scegli dove sincronizzare.

successivamente riprenderai tutto, ma NON il backup; ora contiene i file con le modifiche del jb e se lo ricarichi ti impalla tutto.

Per le guide, dove trovare il fw, la dfu, con una semplice ricerca trovi tutto.

ti ringrazio per la dritta…sembra davvero semplice!!! vediamo quando provero’ a farlo. si la guida su come mettere in dfu l’ho trovata…quindi vediamo se ho capito bene
scarico il il firmware dal vostro sito
apro itunes aggiornato all’ultima versione
collego l’iphone e aspetto ke itunes lo riconosca
metto in dfu
a questo punto clicco shift+ripristino su itunes…e cosa succede? il programma mi richiama il firmware scaricato dal vs sito?
poi un’ultima cosa…ho letto che andrebbero cancellate alcune cartelle per eliminare tt le tracce del jailbreak…è vero e se si quali?

allora nessuno riesce a togliermi quest’ultimo dubbio??? vorrei ripristinare tt oggi pomeriggio ma vorrei essere sicuro di nn fare nessun errore…prima che mi venga un infarto! :slight_smile:

Non puoi uppare nel forum.
Cmq si,dovrai fare quella procedura e richiamare il file scaricato
Non devi eliminare nessuna cartella,procedi tranquillamente

ed è sicuro che nn c sara’ più traccia di jailbreak??? leggendo i vari post molti dicono il contrario

chiedo scusa per aver uppato! :slight_smile:

Sicuro,fidati.

grazie mille…allora nel pomeriggio proverò e che dio me la mandi buona…sn proprio imbranato in queste cose!!! ma più o meno quanto ci vuole…così mi regolo se tt sta andando bene

Il tempo necessario :slight_smile:
Prego :wink:

Billie89 ti chiedo una cosa!!! perchè devo scaricare il firmware dal sito? cosa cambia cn quello che potrei scaricare da itunes quando collego l’iphone??? ti prego nn odiarmi per queste continue domande ma sto imparando sul campo! :slight_smile:

Non cambierà nulla.
Puoi decidere tu

Mi unisco alla discussione perchè ho un problema simile…
Voglio passare da jb 4.2.1 a 5.01 non jailbreakkato…però vorrei mantenere messaggi e rubrica. Non è possibile recuperarli da backup proveniente dal telefono quando era jb?
Che soluzioni posso avere per ottenerli dal ripristino del backup? Vi ringrazio!

Si,certo,ti basterà eseguire il backup con iTunes,ripristinare l’iPhone (non aggiornare perché hai il jailbreak) e poi riprendere i vecchi dati.
Il backup non contiene i dati del jailbreak,quindi non avrai nessun tipo di problema :wink:

Sarebbe ottimo!!
Il punto è che sempre in questa discussione è stato detto questo:

“successivamente riprenderai tutto, ma NON il backup; ora contiene i file con le modifiche del jb e se lo ricarichi ti impalla tutto.”

Per questo mi sono venuti dubbi!!:slight_smile:

Che devo fare dunque?

"

Sono delle cavolate infinite.
Puoi riprendere tranquillamente il backup.
Non ti si impallerà un bel niente! :wink: