Backup prima di Spirit!

Salve a tutti,
faccio questa domanda xke ho notato che non esiste nessuna guida a riguardo!
la domanda e’ come passo da 3.1.2 thet con blackraind a 3.1.3 jb con spirit SENZA perdere dati?

Di sicuro con pkgbackup posso fare il backup e ripristinare tutte le app di cydia e con appbackup posso fare lo stesso con le impostazioni di tutte le app di appstore…ma la domanda e’:
se faccio il backup ora che ho la 3.1.2 jb quando ripristino alla 3.1.3 siamo sicuro che il backup non dara’ problemi?

grazie a tutti per le risposte
PS. visto il regolamento maniacale spero di non averlo infranto citando cydia (dove ovviamente ho solo app pagate)!

io me lo terrei così com’è… tanto manca poco all’uscita del 4.0 e relativo jail…

la risposta e’ poco attinente alla domanda…per non dire nulla!
Sai visto che vivo in viaggio e’ molto scocciante non poter riaccendere il telefono se si scarica solo xke non ho il notebook dietro o anche quest’ultimo e’ scarico.

Inoltre visto che ci hanno messo 6 mesi a crackare (uh e’ vietato dire questa parola?) il 3.1.3 potrebbero metterceno anche 9 a crackare la 4!

come non detto.
Buona giornata

Io ho fatto la tua stessa procedura a parte il backup di Cydia che non avevo: tutti i contatti le foto le immagini e le applicazioni dell’ Apple Store le ho recuperate. Ho perso tutto di Cydia ma le applicazioni comprate da quest’ ultima le ho recuperate semplicemente rienstallandole…ho perso i temi e le suonerie che avevo scaricato e che sto recuperando. Ciao

grazie provo!
tralatro manca anche la guida su come fare ad aggiornare da 3.1.2 jb a 3.1.3
ho letto su un forum concorrente che se lascio fare ad itunes riavviando semplicemente l’iphone perdo 500MB e praticamente aggiorna il fw invece di metterlo a nuovo!
invece bisognerebbe fare da DFU!
qlc ne sa di piu?

potreste fare una guida su queste cose invece di fare guide su come si usa un programma che ha solo un tasto!!!

nessunoooo?

perchè invece per aggiornare il fw dell’iphone facendo next next next serve la guida?

si serve la guida xke a quanto pare cambia…

da quello che dicono in un forum concorrente aggiornare il firmware senza mettere in DFU ti fa perdere 500MB di spazio…fa proprio l’aggiornamento!
Mentre mettendolo in DFU non viene effettuato nessun aggiornamento ma formattato da zero!

almeno di la mi hanno risposto cosi visto che qui invece di rispondere seriamente ironizzano!

Allora fai così:prima scaricati da Cydia Aptbackup e fatti il backup delle app di Cydia; sincronizza con iTunes l’iPhone in modo che si aggiornino anche le app di Appstore, fai un backup con iTunes; spegni l’iPhone e chiudi Itunes, accendi uno e apri l’altro, Itunes ti chiederà di ripristanare, quindi metti il firmware 3.1.2 (se hai il vecchio ecid salvato), o il 3.1.3; ora Spirita, quindi installa da Cydia Aptbackup e ripristina il backup, sincronizza con Itunes per le app di Appstore e ripristina il backup di Itunes. Testato dal sottoscritto!

eh sicuramente di là son più bravi, però prova a scrivere di là come hai fatto qui trovando subito da dire sull’operato del sito (potreste fare una guida su queste cose invece di fare guide su come si usa un programma che ha solo un tasto!!! ) poi vedi come ti rispondono;)

vabbe grazie giovanni…la domanda era un altra ma almeno ho le idee piu’ chiare.

Ma infatti siccome la risposta alla tua domanda era positiva, ti ho scritto la procedura per evitarlo!