Backup pre-aggiornamento

Ciao,
premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta a quanto chiederò in merito al backup delle applicazioni prima di un aggiornamento firmware.
Le applicazioni installate da iTunes è facile backupparle… fa tutto lui… ma ho installato un considerevole numero di applicazioni, temi e quant’altro da Cydia e non ho alcuna intenzione di scaricarle nuovamente nel passaggio dal fw 2.2 al 2.2.1.
Qualcuno potrebbe indicarmi la giusta via da seguire per eseguire un backup con AptBackup e fare in modo che sia lui a scaricare tutto nuovamente?!?

L’ultima volta che ci ho provato non ha funzionato un tubo…

Grazie.

Mi associo alla richiesta, anche io nonostante molte ricerche ancora non ho capito con precisione se è necessario salvare tutte le app di cydia e come fare a salvarle prima di un aggiornamento firmware :frowning:

Grazie a tutti, abbiate pazienza…

Provate qui:

Come ripristinare un iPhone senza perdere i dati e le applicazioni Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Finalmente qualcuno che cerca! :w00t:

OK… sto seguendo quella guida… mi ritrovo ora a scaricare AptBackup e ad ottenere sempre lo stesso errore: Size mismatch!

Come ne esco?

OK… ne sono uscito… la guida che mi avete suggerito va bene a patto che tutto funzioni alla perfezione!

Mi spiego: come avrete letto nel post precedente il repository di BigBoss aveva (forse ha ancora) qualche problema e mi restituiva “Size mismatch” ad ogni pacchetto che tentato di installare, compresi AptBackup, SBSetting o BossPrefs.
Non mi sono perso d’animo… basta un cacciavite ed una shell unix per entrare in paradiso!

Ho cercato e scaricato il .deb di AptBackup, ho installato OpenSSH, mi sono connesso in ssh, ho caricato il .deb in tmp, l’ho eseguito, l’ho avviato da linea di comando (perché non c’era l’icona), ho rimesso su il backup di iTunes ed ho riavviato (sempre da linea di comando) AptBackup in modalità ripristino.

Adesso sto installando le mie applicazioni… le impostazioni e i programmi presi da Cydia sono tutti al loro posto.

Concludo e ringrazio: sarebbe opportuno mettere un avviso a quella guida… se i server non vanno è un disastro… o per lo meno consigliarla a chi ha dimestichezza con la shell Unix.
Grazie mille per avermi indicato quella pagina.

Bye