Backup personalizzato iphone: come fare????

Salve a tutti! Vi pongo il mio problema/quesito, all’apparenza molto semplice ma che mi sta facendo praticamente disintegrare il cervello xD

Il mio iPhone sta dando dei problemi, molto probabilmente il tutto è dovuto ad un problema software e più precisamente a qualcosa del backup che da “fastidio” al funzionamento del dispositivo: penso ció in quanto l’ho utilizzato per 2 giorni come “nuovo iphone” ma con tutte le app che usavo in precedenza e non ho riscontrato alcun tipo di problema (prima si bloccava il dispositivo almeno 6/7 volte al giorno).

Ció che vorrei fare è quindi ripristinarlo nuovamente e metterci su un backup composto solo da: foto, rubrica, sms.

Potete dirmi come fare a creare questo backup personalizzato??? So dell’esistenza di molti programmi ad hoc, ma non so quanto possano essere validi e non vorrei cimentarmi a vuoto.
Avevo anche pensato di agire direttamente sui file contenuti nella cartella di backup creata da itunes cancellando tutti i file tranne quelli relativi ad sms, contatti e foto (video), ma non saprei minimamente quali siano! C’è un modo per poterlo scoprire??

Guarda questa guida per ibackupbot dovrebbe fare al caso tuo
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=111572

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Proverò a leggere lì cercando la soluzione che fa al caso mio :slight_smile: