backup per invio in garanzia

Ciao ragazzi, sono certo che cercando troverei queste informazioni, ma purtroppo:

  1. devo inviare il telefono in assistenza e la garanzia (se ancora valida) scade a giorni
  2. ho la tesi la settimana prossima è me ne servirebbero altre 4…

quindi, se c’è qualche anima buona che mi fa risparmiare tempo gliene sarò eternamente grato!!!

  • è sufficiente fare un backup per salvare tutto il salvabile dall’iphone? contatti, messaggi, giochi con punteggi, applicazioni con dati, calendario… cioè TUTTO?
    (in caso di sostituzione vorrei riavere il tel esattamente com’è)

  • il tel è Jailbracked, ovviamente lo ripristino prima di spedirlo. il backup conserva anche tutto quello che riguarda il JB?

il problema che mi da l’iphone è che dopo qualche minuto di conversazione, ma in modo imprevedibile, sento la voce dell’interlocutore distorta ed incomprensibile. pensavo fosse un problema wind, ma sta succedendo abbastanza spesso…
se avete qualsiasi tipo di consiglio vi ringrazio infinitamente.

scusate ancora se non ho fatto ricerche approfondite prima di postare!!!
grazie!

  • La garanzia è valida sino all’ultimo giorno, quindi togli il condizionale XD
  • Contatti e messaggi si riescono a salvare con un backup, altre cose riguardanti le varie applicazioni siano essi giochi o altro purtroppo no.
  • Del jb non si salva niente, dovrai riscaricarti tutte le applicazioni cydia.
  • Per il problema che riscontri non saprei proprio da cosa possa dipendere, comunque se hai sentito l’assistenza e ti hanno detto di spedirlo fallo, sopratutto se scade a giorni la garanzia.

wa Mauro, Grazie mille per la velocità!
in questi giorni è la cosa che apprezzo di più!!! :smiley:

  • per la garanzia ti spiego: l’ho preso con partita iva quindi ha 12 mesi di garanzia. so che ci sono ulteriori 2 mesi per portarlo al negoziante, quindi le garanzie effettive durano 14 e 26 mesi, ma immagino dovrò lottare. io sto a 13 mesi…
  • mi spiace per le app!! quindi anche i vari Todo etc torneranno vuoti!!! accidenti, questo mi spiace… non posso salvarmi l’agenda a mano!!! uff

pazienza per il JB, è il problema minore, sperando che intanto non mi arrivi un firmware che non si può JBraccare.

per Todo puoi fare la sincronizzazione con Appigo, per il calendario sincronizzalo con un account gmail tramite iphone!

edito
ops ho errato, intendevo Toodledo per sincronizzare Todo!

grazie anche a te cons, spero di avere tempo per cercare una soluzione singola a tutte le app importanti!

ma perchè non posso fare un megabackup di 16 GB?!?!?!
grazie ancora