Backup parziale per ripristinare l'iphone quasi da zero.

Ciao a tutti! Ho un problema…
Qualche tempo fa ho per sbaglio attivato il codice restrizioni nel mio iphone…
Ora come un cretino non me lo ricordo più ed ho già fallito 10 tentativi per provare a azzeccarlo!
Ho letto che l’unico modo per resettare il codice è quello di ripristinare l’iphone, solo che, se successivamente lo ripristino all’ultimo backup effettuato, il codice restrizioni mi si riattiva e mi esce il solito messaggio “10 tentativi falliti”.:crying:
L’unica cosa a cui tengo realmente in questo telefono sono i messaggi… potrei ripristinarlo per poi riconfigurarlo totalmente da capo senza backup, ma i messaggi non li voglio perdere…
Volevo sapere se esiste un modo per fare il backup solamente dei messaggi lasciando stare le impostazioni e tutto il resto, in modo che ripristinando mi compaiano solo questi!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

puoi utilizzare tool come backup extractor

ok grazie! ma come faccio a rimetterli sull’iphone dopo che li ho estratti e che ho il file contenente i messaggi?

ci dovrebbe essere un opzione che permette l importazione del file relativo ai messaggi,nel nuovo backup

No, purtroppo non la trovo…

accidenti…io non avendo il programma,ho difficoltà… nel forum ne abbiamo parlato diverso tempo fa,hai provato ad effettuare una ricerca?

altrimenti,in alternativa,da un occhiata al tool syphone…adatto proprio all esportazione ed importazione degli sms… l ho appena beccato girando su google

Si, ho dato un’occhiata in giro ma non ho trovato nulla di simile al mio caso, al quale è stata trovata una soluzione…
Syphone è disponibile solo per Mac… non lo trovo per Windows…

Non esiste un modo per entrare nel telefono, salvare il file contenente gli sms dalla cartella, ripristinarlo e salvare il file nella nuova cartella del telefono ripristinato?? Ho trovato ad esempio una vostra guida in cui viene spiegato come attivare la funzione panorama senza effettuare il jb grazie al tool iBackupBot… Non esiste una procedura “simile” grazie alla quale posso incollare il vecchio file dei messaggi e sostituirlo con quello nuovo?

zale, ricordati che è vietato scrivere messaggi consecutivi (uppare) in quanto il sistema potrebbe riconoscerti come spam :slight_smile:
Se devi aggiungere qualcosa, edita il precedente messaggio la prossima volta :wink:

Ce l’ho fatta!!! Con un altro sistema ma grazie mille per gli aiuti ugualmente!

L’importante è aver risolto :+1:

Sent from my iPhone using Tapatalk