Ragazzi sta mattina ho fatto il jailbreak al mio iphone 4s 16 gb ios 5.0.1(prima come da spiegazioni ho eseguito un backup)… dopo qualche ora però l’ho ricollegato al mio mac (per fare un rispristino di jailbreak, poiche volevo toglierlo e installarlo di nuovo) e naturalmente in automatico mi ha rifatto il backup sostituendomelo con quello fatto prima di fare il jailbreak. Adesso mi ritrovo o il backup fatto dopo ovvero con il jailbreak oppure un backup fatto 2 mesi fa a dicembre. ma perchè mi ha cancellato il backup fatto prima del jailbreak? c’è un modo di trovare quel backup?? è urgente, per favore aiutatemi
Non solo ma facendo il ripristino backup anche quello di dicembre c’è sempre cydia… viprego aiutatemi
Per eliminare il jb bisogna fare un ripristino completo del dispositivo mettendolo in dfu con iTunes…segui la guida al dfu che ho in firma
Sent from my iPhone using Tapatalk
quindi anche se mi ha sostituito il backup, che ho fatto qualche ora prima di effettuare il jailbreak, con quello fatto dopo aver effettuato il jailbreak (forse perchè non avevo apportato nessuna modifica al cell se non quella di aggiungere cydia) non cambia niente… allora ripristinando da mod dfu mi toglie il jailbreak e mi lascia il tutto com’era prima di effettuare il JB???
Il backup di iTunes non salva nulla del jb…
Se vuoi levare il jb ripristina in dfu e poi rimetti il tuo backup se vuoi di nuovo i tuoi dati
Ripristinando avrai l’iPhone pulito e nuovo come appena comprato. Senza nessun dato
Quindi il backup che mi ha salvato dopo il JB fatto è uguale a quello fatto prima di fare il JB. Per questo allora non mi spuntava più quello fatto intorno alle 15 (ora in cui ho effettuato il backup prima di fare il JB) bensì quello delle 17 (ora in cui, fatto già il JB, ho riattaccato l’iphone al mac e mi ha rifatto il backup in automatico e me l ha sostituito a quello delle 15 non avendo apportato alcuna modifica? scusate ma in materia sono molto ignorante. In ogni modo vi ringrazio immensamente poichè anche se a prima vista possano essere cose semplicissime per voi, per me sono l’esatto contrario visto che è la prima volta che faccio il jailbreak
Esatto è stato sovra scritto il tuo backup…ma come ti ho detto prima,iTunes non salva nessun dato relativo al jb…
Si adesso certe cose sono semplicissime ma prima le mani nei capelli le mettevo anch io quindi non ce problema
Grazie mille per la gentilezza e l’attenzione… adesso sono molto più tranquillo :)… inizialmente non sapevo come fare poichè l’ultimo backup risaliva a dicembre e alcune cose naturalmente non c’erano. Grazie ancora!
Di niente
Scusatemi se mi intrometto, ma mi interessa un pó la questione backup.
La domanda è questa:
Da iTunes è possibile salvare diversi backup ??? Ossia , quando si entra in iTunes e si crea un backup, sovrascrivere sempre il precedente, o mantiene i precedenti???
Grazie
Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
Li sovrascrive…
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
C\Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
questo è il percorso dove puoi trovare i backup effettuati con itunes
da itunes ti viene sovrascritto
Immaginavo…Grazie…delle risposte!!!
Ci sono andato seguendo il tuo percorso…difatti in backup ho trovto solo una cartella…pesantissima tral’altro(500 Mb quasi) …
Se quella cartella dentro a Backup ,la taglio via e la salvo in un’altra parte ,al prossimo accesso ad itunes ,se ne dovrebbe ricreare un’altra giusto???
A questo punto ,potrei salvarmi manualmente dei backup …oppure mi darà errore togliendo quella cartella???
Puoi eliminare i backup che non ti servono direttamente da iTunes
Apri iTunes e vai su modifica/preferenze/dispositivi
Seleziona il backup che vuoi eliminare e clicca su elimina backup
Si ,sapevo questa funzionalità…però ce n’è sempre e solo uno di backup
Vabbè dai ,grazie …era solo a titolo informativo…come noterai ,sono nuovo in questo mondo…quindi affamato di “sapere” …
Non ce problema