backup non presente in Itunes ma presente su Pc

Oggi a seguito consiglio call center Apple ho ripristinato di nuovo il mio iphone 4s, per un’anomalia in fase di risposta.
ho fatto il backup, ma in fase di ripristino non riesce più a trovare in Itunes il back up fatto, me ne da due recenti
a distanza di pochi minuti ma praticamente vuoti.
se vado sul Pc nella cartella App Data trovo il mio Back up, ma in Itunes anche andando in preferenze-dispositivo non c’è.
aiutatemi, ci sono tutti i miei contatti ed alcune foto che non ho modo di recuperare!

Ciao, se avevi attivo iCloud sia i tuoi contatti che le foto (salvate nello streaming foto) verranno ripristinati…
Forse per sbaglio hai fatto il backup su iCloud, controlla bene :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

no non era attivo. La cartella con il backup è presente sul pc, tra i Backup Itunes (cartella APP DATA), ma non capisco perchè non è tra i backup disponibili quando apro il Programma Itunes

Al massimo puoi provare ad estrarre da questi backup quello che ti interessa (come contatti e foto) seguendo le indicazioni che trovi nel forum :slight_smile:

Nel blog di recente è stata recensita questa utility che potrebbe fare al caso tuo http://www.iphoneitalia.com/ibackup-viewer-estrai-dati-dal-tuo-ios-backup-511219.html :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho provato ora l’app ma come Itunes non trova il file di backup. anche se è nella cartella e per sicurezza l’ho messo anche su una chiavetta :frowning:
devo cercare sul forum per l’estrazione dei file dalla cartella che ho.
non capisco proprio perchè non viene letto in automatico :confused:

aggiornament: Utilizzando un programma consigliato nel forum, Ibackupbot, quando apro il mio file Backup risulta: status.plist not found in backup folder. potrebbe essere questo il problema che non fa leggere il file ad Itunes?

Sei riuscito a risolvere il problema?