Backup mai completato o impossibile Dispositivo disconnesso

Ho un problema con il backup dell’ iPhone 6 su iTunes in Windows 8, in pratica collegandolo ad iTunes mi completa la sincronizzazione ma non effettua il backup, ogni volta compare un messaggio di errore diverso (più spesso dice che il dispositivo è stato disconnesso), ho provato tutti i consigli del supporto Apple (aggiornamento iTunes, rimozione dispositivi usb ecc.) ma niente sembra funzionare, neanche su un altro pc. Neanche tramite Wi-Fi completa il backup; spero possiate aiutarmi!

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie

comunque devi essere piu specifico anche nel post, che messaggi, che errori ti da ecc.

Ciao, ti ho sistemato il titolo per renderlo più specifico e dargli un senso più compiuto. Così può essere utile anche a te epr regolarti in futuro debba aprire altre discussioni :wink:

Riguardo al backup, il teleofno lo hai mai ripristinato a nuovo? Quando hai preso il telefono hai caricato un backup di un telefono precedente?

Edit: Iceberg, lo ho sistemato io nel frattempo :wink:

Chiedo scusa per il titolo poco specifico e ringrazio per i consigli e per averlo modificato!
Comunque su questo telefono ho fatto il backup dal mio vecchio iPhone, avendo messo come opzione attiva sincronizzazione Wi-Fi iTunes non mi sono preoccupato per il backup perché quando modificavo la musica o altri file me li passava in automatico (quindi ero convinto che il backup l’avesse fatto), però ho notato che in realtà non è stato così poiché mi porta come ultimo backup gennaio, che è qualche giorno dopo che ho comprato il cellulare, e negli ultimi giorni ho provato in tutti i modi ad seguire il backup ma non lo porta a termine.

Prego :wink:
Secondo me l’aver caricato un backup di un telefono precedente può aver corrotto qualche file e quindi ti porta a questa situazione. Sarebbe da provare a ripristinare in dfu e vedere se esague il backup senza caricare quello vecchio. Se da lo stesso degli errori ci potrebbero essere dei problemi hardware. Anche se sono quasi sicuro sia dovuto a qualche file corrotto nel sistema, come dicevo prima

A proposito del dfu di cui ignoravo l’esistenza, ma mica mi cancella i file del cellulare? Una volta messo in modalità dfu e collegato ad iTunes fa tutto in automatico? Inoltre non è strano che il problema persista anche su un altro pc? Scusate per le domande ma non sono proprio un esperto! :sweat:

il dfu ti permette un ripristino profondo a nuovo del tel, cancellando TUTTO, ma puoi poi riprendere il backup, sempre che questo sia utilizzabile e non danneggiato.

Proprio perchè lo fa su altri pc mi fa capire che il problema sta nel teleofno e non su itunes

Non c’è un altro modo per risolvere il problema senza rischiare di cancellare tutti i dati e perderli? Dove posso vedere sul pc Windows quale è stato l’ultimo backup dell’iPhone che è stato effettuato?

Purtroppo no. Oppure ti tieni il telefono così. L’unica via è provare un dfu.

Come posso vedere sul pc a quando risale l’ultimo backup?

Collega l iPhone al pc,apri iTunes e nella schermata è riportata la data dell’ultimo backup

Ho contattato l’assistenza telefonica Apple e mi ha consigliato di mandare il cellulare in riparazione, perchè tutte le possibili opzioni eseguite per fare il backup sono fallite. Ovviamente per mandarlo in assistenza dovrò resettarlo, esiste un programma valido sostitutivo di itunes per salvare tutti i dati sul pc?