backup jailbroken può comportare la perdita di dati?

Buongiorno a tutti! Ecco il mio problema: finora ho sempre utilizzato dispositivi con jailbreak, ma adesso ho acquistato un iphone 6s e ho deciso che non ne vale più la pena; quello che mi chiedo è: nel trasferire il backup dal mio vecchio iphone jailbroken (5s) al nuovo, c’è il rischio che i dati siano in qualche modo corrotti? mi riferisco ovviamente non ai file del jailbreak che andrebbero persi, ma alle applicazioni/contatti/foto/calendari, tutto il resto insomma, quello che normalmente si sincronizza facendo un backup xD spero di aver postato nella sezione giusta, e vi prego di essere clementi se alla domanda era già stata data risposta in altra sezione del forum (giuro che ho usato la funzione “ricerca”, ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo :P)

ciao,oltre al titolo generico, dovresti cercare di spiegarti meglio…
se tu stai chiedendo se rimangono tracce del jb, la risposta, è si http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-5s/131941-backup-con-jailbreak.html
se invece stai chiedendo la possibilità che il backup,non sia utilizzabile per “colpa” del jb, devi solo provare perché a priori non si può sapere
per il titolo ecco qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

ciao andrea, ho modificato il titolo… del fatto che rimanga traccia del JB nel backup non mi interessa molto, la mia preoccupazione è proprio relativa al fatto che il JB abbia reso inservibile il backup nel momento in cui cerco di ripristinarlo su un iphone “vergine”… quindi mi consigli di fare un tentativo, tanto la cosa “peggiore” che può succedere è che non mi trasferisca dei dati, giusto? (voglio dire, non c’è il rischio che mi si impalli il telefono nuovo, sarebbe un peccato ancora prima di iniziare ad usarlo xD)

esatto,il rischio è solo quello di perdere i dati :wink:
devi provare…

ok grazie mille!! :wink: allora appena posso faccio un tentativo e vi aggiorno se è andato a buon fine :smiley:

ottimo, attendiamo notizie :wink:

Comunque è davvero difficile che tu non riesca a riprendere il backup. A meno che tu non abbia installato tweak illegali, sconosciuti, e di dubbia provenienza, tutti i tweak delle repository principali sono molto affidabili e non compromettono i backup

no infatti non ci avevo neanche provato, era un dubbio che mi è venuto a priori :wink: comunque per la cronaca nel pomeriggio ho ripristinato, ed è andato tutto bene :smiley: grazie per i consigli!!