Backup iTunes

Salve a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente.
è possibile impostare iTunes in modo che possa creare un backup quando l’iPhone è connesso allo stesso WiFi?
so che esiste la possibilità di sincronizzarli tramite wifi, ma preferirei un backup. si potrebbe fare?

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

forse perchè hai attivato la sincronizzazione con itunes via wifi!
collega l’iphone al itunes e apri il programma poi vai nella sezione “riepilogo” cliccando su “iphone di xxx”, scorri quindi in basso con lo scrool e seleziona “esegui backup su itunes” rimuovendo la spunta da “sincronizzazione wifi”! :slight_smile:

va bene ora?

nono, non sincronizzo mai il mio iPhone, iTunes lo uso solo per fare il backup ogni 2-3 giorni. volevo sapere se era possibile farlo senza collegarlo al pc (e senza usare iCloud)

Ok perfetto :wink:

non si capisce bene cosa chiedi!
allora: tu vuoi fare il backup senza collegare fisicamente l’iphone al pc vero?
devi abilitare la sincronizzazione in wifi al posto di quella con cavo!
oppure il backup lo esegui su icloud

configurare itunes in modo che al posto di sincronizzare faccia il backup via wifi non si può quindi?

eh no… purtroppo credo che non sia possibile… tu collegandolo direttamente ad itunes via wifi, la sincronizzazione e il backup avviene in automatico!

all’interno di iTunes dovrebbe essere modifica/dispositivi ci dovrebbe essere la voce impedisci ad iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente quando il device e collegato

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk