Salve a tutti.
Recentemente mi si è rotto il portatile dove sincronizzavo con i tunes il mio iphone 3 gs. Ora ho la necessità comunque di lavorare sulla mia libreria (mettendo musica, filmati ecc) però non avendo più il mio backup mi chiedevo:
esiste un modo o un applicazione per creare il backup della libreria su iphone e trasferirlo sul nuovo pc fisso dove andro a lavorare in modo da non perdere tutto la prima volta che connetto il mio iphone all’Itunes installato sull’altro pc?
Grazie:D
Veramente nessuno saprebbe aiutarmi?
:w00t::drool:
le librerie di iphone non le puoi trasferire sul nuovo pc mediante sincronizzazione; puoi invece backupparle sul nuovo pc ( e quindi tutti i tuoi dati saranno al sicuro); una volta collegato il tel a itunes la prima volta controlla che non ci sia la spunta su sincronizza musica/film/applicazioni/ e tutto quello non già presente sul nuovo pc diversamente li perderai anche dall’iphone; dopo la prima sincronizzazione, e se successivamente acquisti nuove applicazioni musica ecc. tutto questo “nuovo” materiale potrà essere tranquillamente sincronizzato. In ogni caso le eventuali operazioni distruttive sugli archivi sono molto bene segnalate dal programma e non puoi sbagliare.
Ma non esiste neanche un applicazione da installare su iphone che ti crea un file di libreria di backup da copiare sul nuovo pc? In pratica io che non ho piu il file della mia libreria perche il pc si è rotto sono destinato a cancellare tutto sul mio iphone alla prima sincronizzazione giusto?
che sappia io no. Cerca sul forum se qualche applicazione Cydia ti permette di fare altro nel caso tu abbia un dispositivo Jb
come ho detto le librerie che hai su iphone rimangono inalterate anche a seguito della sincronizzazione purchè tu tolga la spunta in itunes, prima di avviare la sincronizzazione, delle librerie/applicazioni che non hai regolarmente e preventivamente installato sul nuovo pc; anche se non lo fai in ogni caso il programma ti avvisa che stai per sostituire tutto il contenuto dell’iphone con le librerie del pc (e quindi con il nulla, nel tuo caso) e a quel punto ti basta abortire l’operazione. Tuttavia questa procedura ti permette di backuppare i dati di iphone e metterli al sicuro sul pc nel caso di futuri ripristini.
Io ho copiato tutta la cartella dell’ utente in /documents and settings/ del vecchio Windows.
Ho creato un utente uguale sul nuovo computer Windows.
Dopo aver fatto il primo login, ho sovrascritto la cartella dell’ utente.
L’ ho fatto alcuni anni fa ed e’ andato tutto liscio… non so se nel frattempo e’ cambiato qualcosa.