Backup Itunes per formattazione PC

Salve a tutti!!
Sicuramente sarà un quesito “stupido” il mio ma mi trovo in questa condizione e non so come fare:

Dovrei formattare il pc ma come ben sapete se formatto il pc perdo i dati di ITunes e non posso più aggiornare il mio IPhone.
Mi dite il sistema per passare i dati di ITunes su un’altro pc e se c’è un modo per creare un backup e salvare i dati su un’altro pc??

Spero possiate darmi una mano.

Grazie

un iphone 3gs? (la sezione è del 3gs)

installa l’ultimo fw e usa icloud.

Sì è un 3GS!!
Ma è possibile che non ci sia un modo più semplice??
Cioè mi meraviglio come Apple ITunes possano creare una situazione simile, nel senso che una persona quando comincia ad usare un iphone con itunes su un pc è destinato ad usarlo sempre e solo vicino a quel pc, previsa perdita di dati?? mah…
Ma allora epr chi non è smanettone è un guaio questa cosa…!!
Scusami lo sfogo ma la trovo DAVVERO una stupidata questa cosa dell’iphone e menomale che se li fanno pagare tanti soldi anche sti telefoni!!

per fare ciò che chiedi dovresti copiare in una usb tutte le cartelle dei vari percorsi nel pc che riguardano itunes compresa la cache, poi una volta formattato il pc,dovresti riscaricare itunes e reinserire tutte le cartelle nei percorsi precisi da dove sono state prese…
Non è una cosa semplice… quindi se nn sei esperto in materia lascia stare e segui il consiglio dell’admin… usa icloud e fai una sincronizzazione !

Da poco esperto se mi spiegate il procedimento esatto sarebbe meglio.

Grazie.