sono nuovo della community ma vecchio utilizzatore iphone, vi sottopongo ad un problema che mi affligge da quando ho acquistato il mio nuovo device 12:
ho sempre avuto problemi ad eseguire i backup, sia icloud che su pc, nel senso che dopo ogni ripristino funzionano per 24h e poi non esegue piu i backup.
ho aperto un case ad Apple ma non sono riusciti a risolvere il problema, ho resettato più volte, ho cambiato anche device ma nulla.
Attendendo con ansia l’aggiornamento ad ios 14.5 sperando in una risoluzione che effettivamente è arrivata, fino a quando, dopo una settimana, ho aggiornato alla 14.5.1, allora di nuovo lo stesso identico problema.
I backup rimangono in caricamento ma non si completano.
Avete avuto gli stessi problemi ?
Sinceramente rimango stupito in quanto questi comportamenti potrei aspettarmeli da altri sistemi operativi, con ios mi sono sempre trovato bene.
Ciao
Personalmente non ho mai avuto noie con i backup su iCloud.
Vengono fatti regolarmente
La rete a cui se connesso che velocità ha?
Sia in download che in upload…
Hai provato a cancellare il backup su iCloud e farne fare uno nuovo?
Potrebbe anche essere che il backup “base” che hai sia corrotto e si renda necessario un nuovo backup completo.
in questi giorni ho fatto un po di prove, ho verificato intanto che il comportamento non sembra cambiare se mi collego ad una wifi o ad un altra.
Sembrerebbe che se lo ripristino come nuovo tutto funziona se invece lo ripristino pescando da un backup precedente, sarebbe il senso di fare il backup, funziona 1 o 2 volte e poi si blocca.
L’errore che ricevo ora è che non ci sarebbe abbastanza spazio su ICloud ma ho 50 GB e spazio utilizzato su iphone è di 18 GB.
Hai altri consigli o test che posso effettuare per capire il problema ?
18gb liberi su iPhone possono essere tanti o pochi… dipende da quanto è, come base memoria, il tuo iPhone… 18/64 ci può stare… 18/256 il tuo backup sarà enorme
cioè, se ho ben capito, una volta che hai cliccato sull’icona del tuo Iphone in alto a sx, e di è aperta una nuova finestra con in basso a dx il rettangolino “effettua Backup adesso”, e lo hai cliccato…e non succede nulla, bhè a quel punto non so come poterti aiutare. Le mie cognizioni finiscono purtroppo li.
Mi spiace
si, giusto, rimane in “effettuo backup di iphone” e non finisce mai.
In questo caso non centra spazio su icloud, connessione wifi o altro, dovrebbe farlo punto e basta.
Questi problemi succedono solo quando ripristino l’iphone da un backup, se invece lo ripristino come nuovo, funziona tutto correttamente backup icloud e backup su pc.
Ma se poi riutilizzo quei backup in caso di bisogno, non funziona piu nulla!
infatti il mio problema è questo, cosa faccio a fare i BK se non posso riutilizzarli?
da una parte spero sia un bug di ios 14 ma visto che a nessun altro succede la vedo difficile.