Backup Itunes e Icloud ios14 non funzionante

Buongiorno a tutti,

sono nuovo della community ma vecchio utilizzatore iphone, vi sottopongo ad un problema che mi affligge da quando ho acquistato il mio nuovo device 12:

ho sempre avuto problemi ad eseguire i backup, sia icloud che su pc, nel senso che dopo ogni ripristino funzionano per 24h e poi non esegue piu i backup.

ho aperto un case ad Apple ma non sono riusciti a risolvere il problema, ho resettato più volte, ho cambiato anche device ma nulla.

Attendendo con ansia l’aggiornamento ad ios 14.5 sperando in una risoluzione che effettivamente è arrivata, fino a quando, dopo una settimana, ho aggiornato alla 14.5.1, allora di nuovo lo stesso identico problema.

I backup rimangono in caricamento ma non si completano.

Avete avuto gli stessi problemi ?
Sinceramente rimango stupito in quanto questi comportamenti potrei aspettarmeli da altri sistemi operativi, con ios mi sono sempre trovato bene.

avete consigli ? sbaglio qualcosa?

grazie mille a tutti in anticipo.

Ciao
Personalmente non ho mai avuto noie con i backup su iCloud.
Vengono fatti regolarmente

La rete a cui se connesso che velocità ha?
Sia in download che in upload…

Hai provato a cancellare il backup su iCloud e farne fare uno nuovo?
Potrebbe anche essere che il backup “base” che hai sia corrotto e si renda necessario un nuovo backup completo.

Ciao,
Grazie mille della risposta.
Ho una connessione LTE Wi-Fi circa 40/10.

Ho provato anche da ufficio con una linea fibra.

Backup di diverse versioni di iOS possono dare problemi ?

ho provato ad eliminare i backup precedenti ma nulla.

Grazie lo stesso .

La connessione LTE/Wi-Fi è sconsigliata…

In fibra non dovresti avere problema alcuno.

Telefono sotto carica
Forza il backup dalle impostazioni di iCloud
Dovrebbe farlo senza noie… sempre che ci sia spazio su iCloud

Grazie mille,

in questi giorni ho fatto un po di prove, ho verificato intanto che il comportamento non sembra cambiare se mi collego ad una wifi o ad un altra.

Sembrerebbe che se lo ripristino come nuovo tutto funziona se invece lo ripristino pescando da un backup precedente, sarebbe il senso di fare il backup, funziona 1 o 2 volte e poi si blocca.
L’errore che ricevo ora è che non ci sarebbe abbastanza spazio su ICloud ma ho 50 GB e spazio utilizzato su iphone è di 18 GB.

Hai altri consigli o test che posso effettuare per capire il problema ?

grazie mille!

ciao Kik, ma non riesci a farlo neppure sul pc?

Ciao,
no, è quella la cosa strana, non va neanche da Itunes su PC.

Grazie!

Il piano è da 50gb
Ma quando hai disponibile?

18gb liberi su iPhone possono essere tanti o pochi… dipende da quanto è, come base memoria, il tuo iPhone… 18/64 ci può stare… 18/256 il tuo backup sarà enorme

Ciao ,

Sul cloud ho disponibili 49GB, su iphone 18 GB su 128.

Grazie mille!

hai windows o mac?
se hai windows mi spieghi per favore che procedimento usi?

Ciao,
ho windows,
collego iphone, apro itunes, seleziono il dispositivo, seleziono backup sul computer ed esegui.

rimane in caricamento senza mai finire.

grazie!

scusa, 18 gb occupati su 128

cioè, se ho ben capito, una volta che hai cliccato sull’icona del tuo Iphone in alto a sx, e di è aperta una nuova finestra con in basso a dx il rettangolino “effettua Backup adesso”, e lo hai cliccato…e non succede nulla, bhè a quel punto non so come poterti aiutare. Le mie cognizioni finiscono purtroppo li.
Mi spiace

si, giusto, rimane in “effettuo backup di iphone” e non finisce mai.
In questo caso non centra spazio su icloud, connessione wifi o altro, dovrebbe farlo punto e basta.

Questi problemi succedono solo quando ripristino l’iphone da un backup, se invece lo ripristino come nuovo, funziona tutto correttamente backup icloud e backup su pc.
Ma se poi riutilizzo quei backup in caso di bisogno, non funziona piu nulla!
infatti il mio problema è questo, cosa faccio a fare i BK se non posso riutilizzarli? :slight_smile:
da una parte spero sia un bug di ios 14 ma visto che a nessun altro succede la vedo difficile.

grazie mille comunque.