Backup itunes ( bel problema)

collego iphone
apro itunes
sincronizzo

ripristino al 5.0.1 (da 4.2.1)
ripristino backup
…mi da’ un backup di marzo (con 8 mesi di dati persi)

le note sono aggiornate ma le foto/rubrica/messaggi etc no…

colpa mia o…

e se non trovo una soluzione sono nella cacca…

Effettuavi regolarmente il backup? Cmq iTunes gestisce massimo un file di backup e lo sovrascrive con i nuovi dati ogni volta.

ogni volta che collego il telefono mi parte la sincro,

diciamo cosi’: la sincronizzazione implica il backup?

cmq ho 3 backup in “dispositivi”

No, backup e sincronizzazione sono due cose diverse. Gestite da processi differenti.

…ecco fatto…
colpa mia allora…

ipotizziamo che abbia un altro backup un pelino piu’ recente su un portatile, come faccio ad esportarlo per poterlo utilizzare su un altro pc?

e… domanda piu’ importante… dove cavolo trovo il pulsante ESEGUI QUESTO BENEDETTO BACKUP (idiotz!!) ?

grazie

  1. Stai calmo
  2. Da iTunes> destro sul dispositivo> backup.
    3)ti conviene a questo punto eseguire il ripristino direttamente dal portatile, installi l’ultima versione di iTunes, poi:
    Da iTunes> destro sul dispositivo> ripristina da backup.

AAAARGHHHHHHHH…
maledetto me e quando mi lascio traviare da icloud…

grazie per il momento, ora cerchero’ di capire perche’ non riesco a fare il jb

Ciao,scusa non capisco… dici che ti sei lasciato traviare da iCloud… ma allora da iCloud dovresti poter recuperare tutto, o mi sfugge qualcosa?

Istalli iTunes sul pc dove hai il backup più recente!

Scusate,
m’inserisco nella discussione per un problema simile.

Dovrei ripristinare un BackUp ma usando la procedura classica per il ripristino mi vede solo 2 BackUp, l’ultimissimo e uno di circa 20 giorni fa.
Fino a qui Voi direte tutto normale ma sono andato a guardare nella cartella dove vengono salvati i BackUp e ce ne sono più di 2.

Il mio problema è questo, vorrei ripristinare NON l’ultimissimo ma quello precedente e guardando i BackUp salvati nella relativa cartella c’è, però con la procedura normale non lo vede.
Come posso fare per ripristinare quelle che non si vede?
Premetto che ho provato a spostare dalla cartella tutti i BackUp tranne quello interessato ma a quel punto non lo vede e ho provato anche a rinominarlo con uno di quelli che vede ma con lo stesso risultato precedente, nisba!

C’è un modo per rimettere quello che desidero io e non solo quei 2 che vede iTunes?

Grazie per l’attenzione

Icloud e’ e post…
ero partito da un 4.2.1, sappiamo bene che Icloud e’ attivo solo dall’ios 5…

sto cercando nel forum una risposta ad un mio problema molto molto simile a quello di TenOver.
la diferenza è che il salvataggio più recente io l’ho su un portatle che ha dei problemi, e non mi riconosce il dispositivo.
invece sul netbook funziona tutto a meraviglia, ma ha l’ultimo salvataggio che è di luglio…capirai, è un pò vecchiotto.

io vorrei spostare, …fisicamente, il file del backup sul netbook che funziona.
e’ fattibile???

grazie

Scusa non capisco

io ogni volta che clicco su sincroniza mi dice passo 1 di 6 mi sembra
e il passo 1 è il backup??

Si ma te lo fa solo ogni prima sincronizzazione da quando colleghi il cavetto. Se finita la prima sync riprovi subito vedrai che nn farà il backup.
Il procedimento per fare un backup forzato è quello del tasto dx su dispositivo

Adesso ke aggiorni a iOS 5.0.1 io ti consiglio di fare in bel backup con iCloud…io dei backup di iTunes non mi fido +…da quando sono passato a iOS 5 o sempre usato icolud e ho sempre tutto…dai contatti alle foto…