backup iphone

Salve a tutti!
vorrei sapere come posso salvare i backup del mio iphone4 senza che si sovrascrivano ogni volta che ne faccio uno…perchè andando a vedere nella cartella dei backup mi rimane solo l’ultmo backup fatto oggi…grazie

te lo copi e incolli su un hd esterno ogni volta, rinomini la cartella con data e ora, alla fine ne tieni quanti ne vuoi

ho fatto l’aggiornamento a ios 5.0.1 e mi consuma un sacco di piu batteria rispetto alla prima versione di ios5 vorrei tornare indietro ma l’ultimo backup che mi rimane è gia quello con il nuovo firmware…cosa posso fare???

per riutilizzare i vecchi backup basta che sostituisco di volta in volta la cartella Backup e poi la ripristino da itunes??

Se hai un solo backup salvato non ci sono possibilità. Comunque, non è recuperando un vecchio backup che risolvi il problema del consumo di batteria. mi sa che tu stai pensando ad un downgrade verso una versione firmware precedente, che è tutta un’altra cosa.

Comunque: per il problema della batteria, se è tanto grave, puoi provare un ripristino del telefono. Perché sia ottimale la procedura richiederebbe che tu non recuperi nessun backup…

allora se ho capito bene: il backup riguarda solo i dati contenuti nel telefono (come foto, rubrica, ecc…) anche se eseguito con firmware diversi tra quello del backup e quello del dispositivo con cui carico il backup non va ad influenzare in alcun modo il firmware del mio iphone.

Cosa posso fare per effettuare un downgrade del firmware???

Esatto. Il backup NON è il firmware. In generale puoi installare un bkp in un fw più recente (ad esempio dopo aver fatto un upgrade), mentre il contrario non sempre è senza problemi. A parte questo: per fare un downgrade dovresti aver salvato i certificati dei vecchi firmware. E’ un argomento molto trattato nel forum. Prova a fare una ricerca…

o meglio come si fa in pratica a fare un downgrade del firmware?

inoltre

per riutilizzare i vecchi backup basta che sostituisco di volta in volta la cartella Backup e poi la ripristino da itunes??

Per fare un downgrade devi aver salvato i certificati dei vecchi firware: l’hai fatto? Scarica Tinyumbrella, per salvarli (se ci sono ancora, vale sempre la pena provare) devi andare in ADVANCED poi leva la spunta da ‘Set hosts to Cydia on exit’ & ‘Request SHSH from Cydia’. Poi salva le modifiche e riavvia il programma. A quel punto, in base a ciò che ti dice Tinyumbrella ti sapremo dire se puoi fare il downgrade…

scusa ma che programma è?
funziona su mac?
scusami ma sono nuovo nel forum e sto cercando di imparare un po di cose…

scaricato Tinyumbrella e fatto come mi hai detto adesso?

Se hai fatto tutto, nella prima pagina dovrebbero comparire i fw salvati. Cosa scrive?

Mi dice che non ho fw salvati…sono fritto!!
Non riconosce nemmeno il firmare iOS 5.0.1!
Non è che mi potresti postare i procedimento di downgrade del fw e di ripristino da backup se affrontati i questo sito o in altri?
Così magari mi chiarisco anche un po’ le idee…

Non puoi fare il downgrade. Non hai i certificati salvati: lo immaginavo. Puoi solo tentare un ripristino senza recupero del bkp. Oppure porti pazienza: il problema della batteria è arcinoto. Può darsi che la stessa Apple se ne occuperà coi prossimi release. Magari le cose miglioreranno.

grazie intanto per i chiarimenti!!!
Poi volevo chiederti se avevi qualche link da postarmi dove posso seguire e capire meglio come si fa un downgrade e quello che serve per farlo e come si fa un restore dell’iphone da un vecchio backup…

grazie

I link sono dappertutto nel forum, basta fare una ricerca. Ma approfondiresti per cultura personale. Come detto non puoi fare nessun downgrade. Per i backup è più semplice: tasto destro nella colonna di sinistra in iTunes sul nome del telefono: esegui backup. Una volta completato un ripristino qualunque, sarà iTunes a chi certi se vorrai recuperare l’ultimo bkp eseguito o configurare iTunes come nuovo.