Backup iphone

Ciao a tutti.
mi interesserebbe sapere se c’è la possibilità di aggiornare il mio iphone con i nuovi f.w. 2. etc… senza però dover dopo recuperare le applicazioni installate in precedenza.
In sostanza non c’è la maniera di fare un backup di tutte le applicazioni per poi rinserirle sul melafonino tutte insieme?
Ho davvero un sacco di applicazione (grazie a iphoneitali :-)) e ogni volta doverle ricercare e rinstallare è un problema, o meglio una palla!!!

grazie

Come ripristinare un iPhone senza perdere i dati e le applicazioni Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

seguendo qll procedura funge ke è una meraviglia!!! :slight_smile:

Se però non hai Cydia basta fare un backup con iTunes facendo tasto destro sull’icona dell’iphone quando connesso al pc, poi aggiorni/ripristini il software e quando ti chiede di configurare il tuo nuovo iPhone basta che scegli il backup. E’ più facile di quanto sembra!
Oppure basta anche solamente, sempre con iTunes, andare nella sezione Applicazioni dell’iPhone e fare sincronizza, ti chiederà quindi di sincronizzare le applicazioni con il pc!

Ciao, ho comprato da poco l’iphone ed è del tutto originale ma sono poco pratico.
non ho ben capito come evitare di perdere tutte le applicazioni ogni volta che lo collego ad Itunes per aggiornamenti o per il back-up…help me please…

Se lo colleghi al computer che usi per sincronizzarlo non perdi nulla.
Il backup lo fa iTunes in automatico quando fai la sincronizzazione del telefono

Per evitarlo, non fare nulla :slight_smile: