Buongiorno a tutti, ho un problema con il backup dei dati del mio iPhone XR. Dovendo vendere il mio vecchio iPhone (un’iPhone 8 che non uso da qualche settimana) ho provveduto in questi giorni a cancellare tutti i vecchi dati e l’ho inizializzato. Il problema è che l’ultimo backup di quel dispositivo risultava essere effettuato in data 9/1/22 (quindi 12 mesi fa!), e attualmente il sistema iCloud non mi permette di fare il backup sull’ iPhone che utilizzo attualmente (XR) perché 2 GB dei 5 che mette a disposizione sono occupati dal backup del vecchio iPhone, e altri 2 GB sono occupati da Whatsapp, per un totale di 4 GB su 5 occupati. Vi chiedo quindi, posso cancellare il backup del vecchio iPhone per effettuare il backup dei dati sul nuovo? Quali dati mi cancellerebbe? Grazie mille in anticipo per l’aiuto, in allegato vi lascio qualche foto per farvi capire meglio ciò che ho scritto.
Salve, vista la criticità che hai in questo momento, IMHO opterei per l’attivazione del piano iCloud da 50gb a soli 0.99€/mese. Una volta attivato, fai quello che devi fare e poi decidi se tenerlo oppure disdirlo. Se lo disdici poco dopo, allo scadere del mese non si rinnoverà più e nel frattempo avrai modo di sistemare i backup.
Buongiorno
Condivido il discorso di @albug68
Rischiare di perdere dei dati non lo vedo consono.
Certo… c’è anche da dire che se non ti preoccupi del backup da 1 anno, probabilmente non avrai dati importanti sul dispositivo, quindi nel complesso poco interesse. Potrebbe anche essere che cancellando il backup del vecchio iPhone, comunque non venga effettuato il backup nuovo perché troppo grande…
La scelta dell’acquisto iCloud 50gb mi sembra il minimo.
Come?
Registrando la carta di credito sull’account Apple, oppure acquistando una iTunes Card