Backup iPhone su File, facciamo chiarezza?

Salve a tutti e grazie per la scelta,
apro questa discussione poiché credo che tale argomento sia un po’ di interesse di tutti e, anche se non ci si pensa, ci si possa ritrovare nei problemi nel momento in cui il pc si rompe o debba essere sostituito e ci si debba ritrovare a non aver la possibilità di sincronizzare con un semplice click tutta la nostra libreria iTunes e soprattutto il nostro iPhone Backup che, per come è fatto iTunes, non si può volontariamente memorizzare su un file scelto da noi.
Su iPhone Italia c’è un interessantissimo articolo su un nuovo software CopyTrans TuneSwift ma sfortunatamente è a pagamento e, inoltre, è un po’ antipatico dover pensare di dover ricorrere a software esterni a iTunes (con tutte le loro limitazioni e variabili) quando questa dovrebbe essere una semplicissima funzione inclusa da Apple.
In passato avevo già chiesto in un thread una domanda del genere ma le risposte che mi erano state date erano di 2 tipi 1)metodi un po’ complessi che riguardavano l’andare a toccare in modo specifico parti di file nascosti o registri 2)metodi facili affiancati da frasi tipo “Ma è semplicissimo” :smiley: che in realtà non esistevano… :thumbsup:

Mi farebbe molto piacere e credo sarebbe utile per tutti se chi avesse idea di come risolvere la questione “backup iphone su file da usare dove si vuole” ci aiutasse e scrivesse la sua su questo post.

Grazie 1000 per l’attenzione e, visto il periodo… Buon Natale a Tutti!!

sarebbe interessante saperlo…

Any Idea??!

…niente??!