Backup iphone su file!!! Ecco come si fa!!!

Salve a tutti,

spero di fare cosa gradita rispondendo ad una questione da tempo aperta e riguardo alla quale io stesso ho provato a chiedere aiuto qui senza però riuscire a trovare insieme una risposta… :rolleyes:
Adesso ho avuto la risposta da Apple :wink:

Andate su Documents and Settings
ome utente principale\Dati Applicazioni (nascosto)\Apple Computer\Mobile Sync\Backup
Qui trovate una cartella molto lunga che contiene il backup di iTunes!!
Potete così salvarla su un HD esterno o dove volete.

Ovviamente se comprate un nuovo computer e installate iTunes, la cosa migliore è collegare il vostro iPhone e creare un backup prima di sincronizzarlo in modo che quello è il più aggiornato ma, avere un backup su disco è un backup da qualche parte e sapere come manipolarlo è una grossa sicurezza in più, cu cui molti programmi a pagamento giocano ma che in questo modo diventa semplice, gratuita e soprattutto sotto controllo a livello di operazioni.

Unica cosa da ricordare: iTunes tiene solo un backup alla volta quindi nella cartella Backup dovete copiare solo una sottocartella di backup altrimenti non viene vista.

Spero di aver fatto chiarezza su una cosa che premeva a molti, me compreso.
A presto!

Sai se tra quelle cartelle, c’è modo di recuperare i backup più vecchi dell’ultimo (visto che iTunes sembra tenere solo l’ultimo backup) ?

Grazie
Ciao

iTunes sovrascrive i backup precedenti, quindi se non li avevi salvati non puoi più recuperarli

confermo quanto ha detto Matteo, ogni backup che fai perdi quello precedente.
Saluti

Mi è venuto un dubbio… ma con un iPhone diverso da quello con cui è stato fatto il backup che si vuole ripristinare, sapete mica se si pongono dei problemi?
Altrimenti il 50% dei casi in cui è utile salvare su disco un backup di iPhone diventano completamente privi di senso… parlo di quelli in cui compriamo un nuovo dispositivo e vogliamo portarci l’immagine del vecchio.
Saluti

come si fa a vedere la cartella nascosta?

su Windows??
Start
pannell di controllo
opzioni cartella
visualizzazione
e in impostazioni avanzate selezioni
VISUALIZZA CARTELLE E FILE NASCOSTI

cm si fa con il windows seven?

la procedura dovrebbe essere simile

clicchi sul cerchietto in basso a sx e segui i passi riportati sopra : forse qualche nome dei menu puo’ essere leggermente diverso!!!

dopo esserer riusciti a copiare la cartella, come si invia un domani all’iphone?

Devi ripristinare il backup da iTunes. Al termine del ripristino ti verrà chiesto se configurare il dispositivo come nuovo oppure se riprendere il backup

ci dovrebbe essere una voce RIPRISTINA BACKUP che trasferisce quello che avevi salvato nel Backup da pc ad iphone!!!

fai attenzione che ogni qual volta colleghi l’iphone al pc il backup viene “sovrascritto” quindi ti salvi in qualche cartella del pc il backup che intendi tenere nell’eventualita’ si blocchi il tuo iphone e quando ti servira’ recuperare tali dati copierai il file che contiene la copia di backup che gelosamente custodisci e lo dovrai reinserire nello stesso percorso dove solitamente Itunes salva il backup dell’iphone!!!

problema esistenziale…

Salve a tutti…spero di scrivere nel posto giusto…ehmm ho un problema grave…ho jailbrekkato un iphone3gs(manco mio tra l’altro) che è andato in recovery…quando ho suggerito all’amico di ripristinare e aggiornarlo alla 4.3.5 il suo simpatico acer gli ha dato un errore bizzarro…cioè non era possibile aprire la sessione dell’ultimo back up fatto… ora partendo dal fatto che l’amico mi bestemmia addosso e non ha più nulla,io volevo recuperargli almeno i contatti della rubrica… so che con firefox lanciando sqlite dalla cartella nascosta del back up si possono recuperare…ma c’è un dettaglio che mi sta facendo impazzire… non trovo il codice giusto quello che inizia con 31bb ecc… possibile che sia andato perso???e che quindi non esiste proprio la parte dei contatti salvata?il che spiegherebbe il problema nel lanciare il back up in todo…aiutatemi vi prego senno l’amico mi ammazza…

credo di averla trovata ma come faccio a portarla su iphone?

scusate c’è modo di creare i backup durettamente sul pc?

Da iTunes > destro su “iPhone di xx” > backup

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Perfetto.