Backup iPhone da Win a Mac

Ciao ragazzi,
un mio caro amico sta per acquistare il nuovo Macbook (beato lui :P) ma ho un dubbio:

vorrei sapere se è possibile in qualche modo recuperare o creare un backup di tutte le applicazioni, alcune delle quali a pagamento, che ha sull’iphone per poi sincronizzarlo con il suo nuovo macbook…
Il suo grande problema è che per adesso l’iphone è stato sempre collegato/sincronizzato con il pc windows…l’iphone è un 3g NON sbloccato!
E’ possibile fare un backup via iTunes in windows che sia compatibile anche su Mac OS?:confused1:

Grazie come sempre!!

in attesa che ti rispondano meglio…

se tutto quello che ti interessa ce l’hai sull’iphone, basta che fai una sincronizzazione con itunes da mac. credo sia cosi.

dopo potrai fare i tuoi backup gestiti sul nuovo mac.

no se sicnronizzi lipheon co un itunes nuovo perdi tutto!

In rete trovi varei guide, tra cui questa: Geek to Live: How to move an iTunes library from a PC to Mac (and back)

prova a vedere anche qua: Come usare il tuo iPod per spostare brani musicali su un altro computer

Non sono riuscito a leggere le vostre risposte prima…impaziente, il mio amico ha fatto di testa sua in questo modo:

ha copiato da Win la cartella (.ipa) con tutti i programmi dell’iPhone, poi l’ha aperta da Mac, li ha eseguiti tutti e iTunes in automatico li ha importati…