Backup Iphone 6 non viene ripristinato da Itunes!

Salve a tutti! Mi scuso a priori se non dovesse essere la sezione giusta o se l’argomento è già stato trattato, ma io non lo trovo!:crying:

Domenica ho deciso di fare l’aggiornamento IOS9 sul mio Iphone 6. Prima di fare ciò, ho effettuato il backup su Itunes. Faccio aggiornamento e subito il cellulare si impalla, non mi accetta più la password Icloud. Provandolo a riavviare, si spegne e non si riaccende più. Mandato il assistenza Apple perché in apple store mi dicono che probabilmente è un problema del telefono manifestatosi con l’aggiornamento.

Decido di riprendere il mio “vecchio” Iphone 5, collego ad Itunes, e nel ripristino backup ne trovo uno di Giugno e altri vecchi: quello più recente non compare! Vado su “Preferenze” ed effettivamente lì mi dice che il backup recente c’è , e sul pc è anche presente la cartella di questo backup.

Perché allora su Itunes non me lo fa sincronizzare? :crying: :cursing:

Pensando fosse perché l’Iphone 5 ha un sistema operativo più vecchio, ho tentato con l’iphone 6 di un mio conoscente, ma niente, neanche lì mi propone di ripristinare l’ultimo backup!

A questo punto ho ripristinato il backup di Giugno. Per sicurezza, decido di fare un backup di questo telefono su un altro computer. Risultato: anche su quest’altro pc il backup recente non me lo fa sincronizzare, ma esiste la cartella e nelle preferenze! Ma allora non serve più a niente fare i backup!:confused1:

Non ci capisco più niente! Qualcun altro ha questo problema?
Spero che voi mi possiate dare una mano per recuperare i file (soprattutto foto e chat whatsapp) dalla cartella che ho sul pc!

Grazie anticipatamente! Resto in attesa…

I backup vanno a buon fine ? Magari sono danneggiati ed è per questo che non riesci a recuperarli

Io penso che vadano a buon fine, anche perché non mi sono mai usciti avvisi durante il backup… poi essendoci le cartelle io avevo una certa sicurezza, ma adesso non ce l’ho più!:crying:

Cercando in internet ho visto che c’è questo programma “Dr.Fone per Ios”… Lo conoscete? può essere utile?
Grazie