Backup iPhone 6 errori disconnessione

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio iPhone 6 64Gb: Purtroppo da un mesetto e mezzo ogni volta che lo collego ad iTunes per la sincronizzazione impiega molto tempo per effettuare il backup (circa 30 min) ma alla fine mostra un errore (il più delle volte è “iTunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone in quanto è stato disconnesso”, ma dice anche "Non posso completare la richiesta iTunes Store. Non posso stabilire una connessione Network).
Ho comprato il telefono a febbraio, il backup ha sempre funzionato e l’ultimo backup salvato è di metà settembre. Da quella data ho riempito di foto e dati l’iPhone, è vero, ma non mi ha comunque mai dato problemi.
iPhone è aggiornato a iOS 9.1, invece il Mac su cui lo collego è aggiornato a Yosemite 10.10.5
Ho provato anche con un cavo nuovo ma non è cambiato nulla.
Non so cosa fare!!! Temo che, se lo resetto, poi io non riesca più a ripristinarlo!! :confused1:

Potreste darmi un consiglio??
Grazie mille a chi risponderà!:smiley:

Ripristinarlo puoi ripristinarlo e sincronizzarlo ma probabile non riuscirai a caricare il backup.
Prova a cambiare porta usb… verifica la rete, casomai rimuovi autorizzazione ed esci dall’account per poi rientrare e ripristinare l’autorizzazione, prova a scaricare le foto ed eliminarle dal telefono, cancella il vecchio backup dentro al pc e fai un nuovo backup. Queste le prove che mi vengono in mente. Facci sapere.

send by iP6 with Tapatalk

La porta usb è a posto ?
Hai qualche antivirus o firewall che bloccano le connessioni ?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Grazie mille per la risposta, Maxxi!! Sul Mac Book Pro (unico pc disponibile purtroppo) ho solo due porte USB e le ho provate entrambe! Comunque con HD esterni e chiavi USB funzionano entrambe bene!
Cosa intendi per verificare la rete? E per l’autorizzazione da rimuovere intendi quella di iTunes Store? (Se si, ci ho già provato senza risultato :frowning: )
Scusami, sono parecchio inesperto :rolleyes:
Se cancello il vecchio backup non rischio di perdere anche quello?

Ciao axlrosethebest, grazie per la tua risposta!
Le porte USB funzionano entrambe con HD o penne USB, credo siano a posto!
Ho AVIRA Antivirus ma è installato sul MacBook Pro da 3/4 anni! non mi ha mai dato problemi! Dici possa essere la causa di tutto?

Ti chiedo scusa Andrea 6r, l’ho cambiato subito! Spero così vada bene

Non so più cosa fare :crying:
Continua a darmi errori diversi! Questo è l’ultimo che mi è apparso, pochi minuti fa, anche se iPhoto funziona bene!
Cosa devo fare??

L’ho sistemato io il titolo :wink:

Per me hai qualcosa legato ai dati remoti che ti dà problemi. Hai sincronizzato tutto con iCloud?? Verifica la connessione internet, verifica lo spazio su iCloud, prova a riparare i permessi e verifica disco del tuo Mac. Purtroppo le cose che possono causare questi problemi sono tante.

send by iP6 with Tapatalk

Prova a fare il backup su un altro pc e guarda se va a buon fine. Almeno così sei sicuro se é un problema legato al tuo mac o all’ iphone.

Grazie Maxxi! Uso iCloud solo per i contatti, quindi non ho occupato molto spazio! Sul Mac ho circa 150Gb di spazio liberi!
Cosa intendi per “riparare i permessi”?

Direi che hai un Mac giusto?? Esiste una procedura molto semplice dove avvii il computer in modalità di ripristino, vai in utility disco e ripari i permessi e fai una verifica del disco ed eventuale riparazione. La procedura è molto semplice e trovi tutte le guide. A memoria non ricordo i tasti. Oh… è un’idea… non garantisco sia la soluzione ma male non fà.
D’altronde… una volta escluse le porte, il cavo, ecc… bisogna indagare sul software.

send by iP6 with Tapatalk