Backup Iphone 5 da vecchio Iphone

Ciao a tutti!
Ho acquistato il mio Iphone circa due settimane fa ed ho un piccolo (grande) problema. Ho fatto il backup dell’Iphone 5 a partire da tutti i dati che erano presenti nel mio vecchio Iphone 3 e facendo ció sono sparite alcune nuove funzioni, tra le quali Siri. Come posso risolvere questo problema? È come se avessi il software dell’Iphone 3 nell’Iphone 5, non so se mi sono spiegata! Spero possiate aiutarmi. Grazie!

è sempre sconsigliato inserire un backup dati nel nuovo iphone,di un iphone così lontano di generazione…ripristina con itunes,mettendo l iphone in dfu (guida nella mia firma) e non riprendere più il backup

Urca! Non ne ero a conoscenza nemmeno io… buono a sapersi!

:wink:

Backup Iphone 5 da vecchio Iphone

Lo abbiamo ripetuto diverse volte.
Riprendere un backup da un iphone di generazione lontana, è sempre sconsigliato. Fai come dice klara :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch’io come te arrivavo da iphone 3G, e su consiglio del forum, ho ripristinato da nuovo…MA:
C’era il problema contatti(il 3G non ha icloud) io ho risolto così.
Iphone 5 ripristinato da backup del 3G. Con il 5 ho sincronizz la rubrica in icloud, poi ho ripristinato come nuovo il 5 e sincronizz la rubrica con icloud.
Magari non ti serviva sto consiglio ma non si sa mai…
PS:complimenti vedrai che salto ESAGERATO tra il 3g ed il 5…!!
spettacolo

quali problemi si potrebbero avere?? il mio iphone 5 l’ho ripristinato da un backup dell’iphone 3 (anche perchè mi spiegate come recuperavo i messaggi, contatti, ecc) e tutto sembra a posto.
Per Siri forse bastava attivarlo nelle opzioni no ?!?

Se faccio come dici te gli sms li perdo?

Ciao!
Scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto che qualcuno aveva continuato il tread! Sorry
Dunque, come ti avevo detto, ho voluto ripristinare da nuovo, proprio perché da 3G a 5 é un salto troppo grande ed in rete sono innumerevoli le segnalazioni di “incongruenze”
Difatti anche tu ne hai trovate.
Io per avere i contatti ho fatto come descritto prima, in modo di averli su iCloud, così da poterlo poi inserire sul 5 una volta ripristinato da nuovo, ma facendo cosí, ( e qua rispondo alla tua domanda) sul 5 non ho più gli SMS che avevo sul 3G. Nada.
Hai un cell vuoto di tutto, da poi riempire con iTunes di tutte le cose che vuoi. App musica suonerie libri ecc…
Alla fine x me é stato nettamente meglio, perché avendo un ipad3 che interagisce in tutto con il 5 ( il 3G quasi zero…) ho potuto scegliere cosa mettere e togliere sul nuovo 5, cioé adesso é completamente diverso cio che ho sul 5 rispetto al 3G.
Magari questo non é il tuo caso, ma l’ho detto comunque.
Ho preferito perdere gli SMS per aver un 5 perfettamente funzionale nel suo massimo.
Ps: che poi non li perdi, rimangono sul 3G. Pensandoci potresti copiarli dal 3G, e tramite wifi (il 3G in wifi anche senza schedina continua a funzionare in quasi tutto…) spedirli sul 5 (magari in una mail incollandoli) e salvarla da qualche parte in qualche cartella dati, non saprei… Così l’ho buttata li…

puoi provare ad esportare il file relativo agli sms ed importarlo utilizzando il programma per pc ibackupboot

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Scusate ma non mi è chiara una cosa: per ripristinare non posso usare la normale funzione RIpristina che c’è in itunes? Obbligatorio il DFU ? E poi una volta messo in DFU cosa devo fare per ripristinare? La guida non è poi così chiara

Backup Iphone 5 da vecchio Iphone

Strano…la guida è abbastanza chiara.

Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu come descritto da guida.appena iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo sto facendo adesso, grazie per la pazienza, non mi era chiaro che una volta messo in DFU iTunes lo recepiva in automatico