backup iPhone 4 senza rischiare di installare files di precedenti backups Jailbreaks

Ciao ragazzi.

La domanda è un pò difficile da spiegare ma di semplice soluzione (immagino).

Ho precedentemente avuto un 3GS Jailbrekkato ma, essendomi trovato male, non voglio eseguire il JB sul mio nuovo iPhone 4 che ho in firma (non ne ho bisogno).

Ho letto in rete che, nonostante aver eseguito un ripristino in DFU ed eliminato un paio di files su iPhone per farlo ritornare come da fabbrica (con un’applicazione scaricata da cydia), qualche file rimane anche sul computer (uso un’iMac 24" del 2008)…

La cosa che non ho capito è questa: se ripristino un backup exnovo sul mio iPhone 4 (senza installare backup precedenti dell’iPhone 3GS…quindi usando esclusivamente il backup dell’iPhone 4 igniorando quindi i precedenti backups dell’iPhone 3GS cancellandoli proprio) c’è pericolo che qualche file vada per qualche ragione ad “infettare” il mio nuovo iPhone 4?

Credo che non ci sia correlazione in tutto questo ma vorrei che qualcuno mi possa dare una risposta sicura…altrimenti inizializzerò il mio mac…anche in vista del Lion…

Grazie in anticipo della risposta (se qualcuno ha capito cosa sto chiedendo ovviamente)

p@olo

p.s. se mi date un link sul forum che abbia la risposta al mio quesito mi fate una grossa gentilezza.

Ti stai creando problemi a mio avviso inutili.
Se ripristini l’iPhone in DFU ogni traccia del jailbreak viene rimossa.
Se successivamente effettuerai un backup quest’ultimo non avrà file contenenti tracce del jailbreak.

Grazie per la risposta Billie.
Ma ti risulta che cmq sia qualche files del jailbreaking riesca sempre a risiedere dentro il pc o mac che sia?
Addirittura mi hanno consigliato di inizializzare il mac visto che avevo jailbrekkato il mio vecchio 3GS…a me sembra un’assurdità…ma te che mi puoi dire?
Mia sentito dire niente di tutto ciò?
Grazie ancora…
p@olo