Buona sera a tutti,come da titolo ho un grosso problema…
nei prossimi giorni cambierò Pc,ormai il mio vecchio pc “non ce la fa più”,sebbene mi abbia accompagnato degnamente negli ultimi 8 anni della sua vita,ma è il momento di cambiare…
vado al dunque…
ho cercato sia sul Forum che nella rete ma il problema non riesco a risolverlo…sono utente iPhone4 dal 16 Agosto (provenendo da N97…che dire,telefono impareggiabile e mostruosamente appagante questo della Apple,son contentissimo).
tuttavia non mi è chiara la situazione iTunes-iPhone,nel senso,quando sincronizzo,l’iphone prende come riferimento quanto io abbia nella libreria.
tuttavia alcuni giorni fa per risparmiare spazio sull’HDD del Pc,ho cancellato l’80% degli mp3 che tuttavia erano avevo già caricati sull’iPhone (circa 550 canzoni ora su iPhone; ne ho cancellati dal pc circa 500)
ovviamente ora quegli mp3 son marcati,nella libreria,con il punto esclamativo,giusto,non c son più,ma sincronizzando l’iPhone non me li elimina…meglio…in questo fa il suo dovere…
non capisco però come potrò fare nel momento in cui avrò il nuovo pc,con 50 canzoni nella libreria itunes (quello che ho ora fisicamente su questo hdd che posso trasferire,tra cui alcune foto,e mp3,opportunamente su penna,ma quell oche ho cancellato ormai non è più recuperabile),sincronizzazione applicazioni,foto,libri,suonerie…
la cartella backup (quella in appleComputer–>Backup) la posso copiare interamente su penna ma da quanto capito ha un’importanza “notevole” ma copia solo registo chiamate/sms,contatti…può essere utile in caso di ripristino per malfunzionmento,ma per il “grosso” che è sul telefono come faccio!!!
come potrò fare a sincronizzare sul nuovo pc se non ho nulla su pc ma tutto su iPhone?!?!?
spero abbiate capito il mio problema…
non c’è modo di riversare tutto quanto sia su iPhone e sincronizzare??
la mia paura è che nel momento in cui attaccherò l’iPhone al pc (nuovo),mi sincronizzerà l’iPhone (pieno di musica,foto,applicazioni scaricate e attive),con il NULLA,ritrovandomi di fatto,un telefono vuoto in tutto per tutto…vorrei scongiurare questa situazione.
Spero possiate aiutarmi e abbiate capito la problematica! :confused1:
Se l’account iTunes è lo stesso (e sarà così) quando collegherai iPhone al nuovo PC col nuovo iTunes (col vecchio account) quello che hai su iPhone passerà su iTunes. Devi scegliere l’opzione “Unisci”.
Ciò che perdi sono le immagini a meno di non ricreare le stesse cartelle con le stesse foto nella stessa posizione sul nuovo PC.
Lo svuotamento che temi lo avresti facendo sincronizzare il tuo iPhone con un iTunes con un account diverso; se prendi iP e fai una prova con altro account ti chiede
Unisci o Sostituisci
nel primo caso somma le informazioni, nel secondo ti azzera iPhone.
ahahahah…
beh,guarda,iTunes è un ottimo programma ma per via,credo di restizioni “antipirateria”,diventa ostico in determinate situazioni…basterebbe permettere la creazione di un backup totale di tutto quello che c’è all’interno del telefono,permettendo l’esportazione,totale,non solo per parti,di qualcosa…
ho ovviato acquistando proprio subito dopo l’aver postato questo mio thread sabato sera,il programma Xilisoft “iPhone transfer”…ho estrapolato integralmente gli mp3,le foto e i video dall’iPhone,salvandomeli su penna usb…mi basterà riversare i contenuti sul nuovo hdd (che sarà capiente quanto a disponibilità di immagazzinamento evitandomi quindi ulteriori cancellazioni/sbattimenti)… manterrò tutto sincronizzato senza ulteriori sorprese…
l’unica cosa che nn fa questo utile programma,è il backup delle app su telefono…poco male,c’è la cartelle “mobile applications” che copierò integralmente nella cartella itunes ed infine,per certezza,mi esporterò il backup dei contatti,registri che si trova nella cartella “apple computer”…dovrei essere a cavallo,no??
senza dimenticare di cliccare su unisci,come da te suggerito…non l’avevo mai letto da nessuna parte!!
grazie!
Occhio al backup di Rubrica Indirizzi (se usi OSX) se esporti un backup si mangia il 90% delle miniature, problema che nessuno riesce a risolvere (pare).
Grazie Nabu per la dritta ma per il momento l’ iMac deve aspettare :
costano troppo per il mio budget anche se già solo l’estetica varrebbe al spesa…
mi accontento del classico Pc con con 1/4 della spesa (ho un amico che me l’assembla) mi renderà sicuramente l’utilizzo più fluido e semplice…ora è proprio “seduto”…è giusto vada in pensione…