backup iphone 4 da iphone 3GS

ciao a tutti
sto per comprare un iphone4 32gb e avrei bisogno di sapere come fare per “incollarci” sopra quello che ho nel mio iphne3GS 16gb jailbreckato con greenpois0n e aggiornato all’ultimo iOS.
sono ben accetti anche link alle guide (:

grazie mille
ciaoo :slight_smile:

La cosa migliore sarebbe riprendere il backup di un iPhone non jb.
Dai un’occhiata a questa guida:

Ciao io quando sono passato dal 3gs jb al 4 ho ripreso il backup del primo e non ho avuto alcun problema ( ovviamente il 3gs deve essere “sano” e non aver problemi ). Per fare ciò non devi far altro che collegare L’ Iphone 4 ad Itunes cliccare con il tasto dx del mouse sul nome del tuo dispositivo e poi selezionare " ripristina da Backup".

Io quanto comprai il 4 ci caricai un backup del 3G jb, a mio rischio e pericolo ovviamente… È andato tutto bene e non ho mai avuto nessun problema.
Come prima cosa quindi io ripristinerei l’ultimo backup a prescindere se jb o non jb, tanto a fare “ripristina come nuovo dispositivo” sei sempre in tempo.

ok grazie mille a tutti!
ma quindi sul 4 avrei esattamente quello che avevo sul 3gs? numeri di telefono, note, e messaggi compresi? (oltre alle app…) :w00t:

sarebbe troooppo bello :slight_smile:

Esatto, proprio tutto.
Comodità notevole :wink:

ma tutto questo vale anche se l’iphone che prenderò non è nuovo, quindi gia attivato?
come faccio a dire ad itunes di ripristinarlo dal backup del mio vecchio iphone?

e poi: esiste un modo per resettare definitivamente l’iphone senza itunes? vorrei evitare di dare la possibilità a qualcuno di farsi gli affari miei dopo che gli ho venduto il mio…
io conosco solo il “soft” reset (hold+home per 10sec)

Quando vendi il tuo Iphone 3gs basta che ripristini e quando te lo chiede Itunes lo imposti come nuovo dispositivo mentre quando prendi il 4 se questo è già stato ripristinato dal suo vecchio proprietario allora basta che riprendi l’ ultimo tuo backup ( per farlo devi cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del dispositivo e poi spuntare “ripristina da backup” ) altrimenti lo ripristini tu e quando te lo chiede Itunes, riprendi il backup.