backup ipad retina jailbroken

salve a tutti, sono imbranato e spero tanto nell’aiuto di qualche buono di cuore.
Ho un ipad 2 retina con ios 5.1.1, circa due anni fa ho eseguito il jailbreak, per questo ho ancora questo sistema operativo. fino a qualche tempo fa non mi dava grossi problemi, adesso crasha continuamente e ho deciso di togliere il jailbreak anche perchè cydia non funziona più e cosi altri programmi ad esso collegati. Volevo che qualcuno mi seguisse passo passo per il backup dei dati presenti sull’ipad, dicendomi come fare. i dati sono principalmente foto, documenti e presentazioni molto importanti e che non vorrei perdere. Se si fa l’upgrade del sistema operativo, cosa succede?C’è qualcuno che è disposto ad aiutarmi? Grazie.

ciao. Tanto per cominciare devo darti una brutta notizia: l’ipad 2 non ha il display retina.
Per il resto, TUTTO quello che chiedi, ma proprio tutto,essendo argomenti trattati da anni, è reperibile nel forum tramite delle ricerche (tasto in alto a dx), che per regolamento vanno fatte PRIMA di aprire nuovi thread. Basta quindi un po di pazienza e buona volontà.
chiudo per argomento iper trattato.