backup impossibile da fare

Ciao! spero di aver postato nella sezione giusta, ho un iPhone5 aggiornato all’ultima versione iOS senza il jaibreak e il mio problema è che iTunes non mi fa fare il backup…e nemmeno il ripristino da uno precedente, ho disinstallato e reinstallato almeno trecento volte iTunes e tutti i componenti vari eppure nada de nada, qualcuno mi sa aiutare? grazie ^^

Hai qualche segnalazione di errore ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No nessuna segnalazione, perchè non posso premere proprio il tastino per farlo!

Non è che per caso abbia il backup su icloud attivo? Controlla nellle impotazioni del telefono

no nemmeno xD non lo so neanche usare iCloud xd

Però il tastino che dici dovrebbe essere sincronizza, non backup

io su sommario del disposivo una volta collegato ho due tastini per il backup quello per effettuarlo e quello per ripristinarlo entrambi sono “disattivati” ovvero la scritta in grassetto non è lucida o comnque evidenziata come quando puoi cliccarci sopra ma è opaca! non posso proprio premere per far avviare il backup, iTunes è all’ultima versione e non ho mai usato icloud…non so come fare er fare il backup al telefono

Grazie ho capito ora quali tasti intendevi. Pensavo quello in basso a destra. Quelli dovrebbe essere attivi.
Strana come cosa, non saprei proprio. Per curiosità appena posso cerco su internet

Grazie mille! Non c’è un modo alternativo per fare il backup vero?

Su icloud… Vai su Impostazioni iCloud scorri fino ad Archivio e backup ed attifi lo switch. Dopo di che clicchi su esegui backup adesso e segui ciò che viene detto

Grazie mille! ed è identico a quello che si fa tramite itunes o alcune cose non le salva? Comunque adesso provo a sentire pure l’assistenza sperando di non trovare un operatore che mi fa storie come prima, ho la garanzia scaduta da qualche mese ma 35€ per un intervento de genere mi sembrano un po troppi sinceramente

Non ho mai fatto un backup su icloud. Però prima prova a fare questa prova.
Chiudi itunes, vai sull’icona di itunes ma non lanciarlo. Clicca col tasto destro e scegli proprietà. Nel percorso del file aggiungi questo lasciando uno spazio dopo le" /setPrefInt DeviceBackupsDisabled 0

Clicca applica e poi chiudi. Lancia itunes e vedrai che non parte. Non è un problema. ritorna sulle proprietà come detto prima ed elimina la stringa aggiunta. Quello che rimane finirà con iTunes.exe"

Clicca su applica e chiudi. E lancia itunes.
Esegui backup dovrebbe tornare funzionante

Fammi sapere

backup impossibile da fare

Non sono identici i backup su iTunes salva tutto su iCloud hai più scelta, ad esempio gli allegati di whatsapp non vengono salvati, sono sottigliezze ma si iTunes è più completo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non me lo fa applicare perche dice che è errato il percorso…forse ho sbagliato a inserirlo io? io ho lasciato uno spazio dopo le prime virgolette e prima della C ho incollato " /setPrefInt DeviceBackupsDisabled 0 "
così: " /setPrefInt DeviceBackupsDisabled 0 C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe"

Devi metterlo alla fine dopo le virgolette come ho scritto:
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe" /setPrefInt DeviceBackupsDisabled 0
Incolla solo la parte finale o rischi che non sia più valido il percorso

Alla fine ho risolto, ho creato un nuovo utente di windos e da quell’utente posso fare il backup! Grazie per l’aiuto