Backup iCloud

Salve a tutti :slight_smile:

Stamattina sono stato costretto a fare un bel ripristino con annesso aggiornamento da 5.1.1 a 6.1.2 :smiley: Quello che mi ha scocciato più di tutti, è che iCloud non mi ha ripristinato nè le foto, nè i messaggi, nè i dati delle applicazioni. Solo i contatti. C’è modo di riparare? Guardando su iCloud, c’è ancora il mio backup da 550Mb, quindi immagino che le foto siano ancora là, insieme al resto.

Grazie mille dell’aiuto.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

avevi selezionato il salvataggio anche degli altri contenuti oltre che dei contatti?

in caso ripristina nuovamente e riprendi ancora una volta il backup di icloud.

su itunes non hai un backup?

Su iTunes niente backup. Stasera riprovo a ripristinare nuovamente, allora. Si, se vado nella gestione del backup di iCloud, ci sono tutti i dati di applicazioni/giochi, foto, etc.

edita il titolo come richiesto :wink:

allora prova nuovamente a ripristinare e recuperare nuovamente il backup

Niente, nè per l’iPhone nè per iTunes esiste alcun backup su iCloud. Anche se sono occupati 500Mb.

Mah…davvero strano…evidentemente il salvataggio non era andato a buon fine.

D’ ora in poi salva sempre un backup anche in iTunes.almeno in 2 parti hai più sicurezza