Backup iCloud non trovato

Ciao ragazzi,
vi spiego un attimo cosa è successo. Ho cambiato iPhone (da 4 a 6) e per recuperare tutto ho usato iTunes (fin qui tutto ok).
Arriva il momento di importare tutte le conversazioni di Whatsapp (che erano le uniche cose salvate su iCloud) dall’iphone 4 a quello nuovo. Durante il primo avvio di Whatsapp il telefono chiede di selezionare un backup iCloud, solamente che diceva “nessun backup trovato”. Quindi non ho potuto recuperare tutte le conversazioni vecchie.
Avete qualche soluzione? Per esempio esportarle dal device vecchio sul pc e importarle su quello nuovo? Sapete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao,
Ma tu hai già fatto un back-up dell’iPhone 4 con iTunes e poi l’hai inserito nel 6, giusto? In questo caso, il back-up di iTunes copia qualsiasi file del tuo iPhone, quindi anche le chat di whatsapp saranno state copiate [emoji6]

Si, esatto. Il problema è che durante il ripristino tramite backup iTunes ha mostrato un errore dicendo che alcuni files non sono compatibili. Credo che le conversazioni fossero un esempio. Ma ero tranquillo, in fondo avevo appena fatto il backup su iCloud!
Sai aiutarmi? Grazie per la pronta risposta!

Hai ancora l’iPhone 4 a disposizione?

Si, certamente :slight_smile:

Allora prova a fare un nuovo back-up di whatsapp, poi cancella whatsapp dal 6 e riprova :wink:

Perdonami non ho capito se da iTunes o sempre su iCloud… Comunque avevo provato ieri, diceva sempre nessun backup trovato… Problemi di compatibilità?

Scusate se mi intrometto, prova così:

  • Elimina whatsapp da iPhone 6
  • apri whatsapp su iPhone 4
  • Impostazioni -> Impostazioni chat -> Backup della chat -> Esegui il Backup ora
  • una volta finito questo backup riscarica su iPhone 6 Whatsapp
  • avviarla e configurala, ti chiederà se vuoi ripristinare il backup, rispondi di si, e ora dovrebbe andare

Fammi sapere se così risolvi…
Un abbraccio e buone feste!

Cercami su Twitter: @LoStef_
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk v. 3.4.0 (beta)

Ciao, intanto buone feste anche a te e grazie della risposta.
Ho fatto questo procedimento per due volte e non trovava alcun backup iCloud… Credo che ormai terrò solo le nuove conversazioni :wink:

Che peccato però…allora a cosa serve il backup…[emoji19]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno e benvenuto sul forum…
Palese la tua mancata lettura del regolamento… Non ti sei presentati, non hai salutato e non hai nemmeno compilato il profilo…

Il regolamento, la netiquette del forum e le comuni regole del buon senso, richiedono un saluto quando si entra in un posto nuovo… oltre al rispetto dei regolamenti vigenti.
Gentilmente, leggi e comprendi il regolamento accettato in fase di registrazione, compila il tuo profilo e, se ti va, passa dalla sezione presentazioni.

Riguardo il vostro problema, è senza ombra di dubbio una noia dei server di WA. Almeno per una volta, non si puo incolpare Apple.

Chiedo scusa ma ho fatto l’iscrizione al forum tramite tapatalk e mi sono sfuggite le procedure corrette

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi spiace che non abbia risolto…io il backup della chat con Whatsapp lo uso spesso (principalmente quando devo ripristinare in DFU e configurare come nuovo iPhone), sinceramente non so dirti a cosa può essere imputato questo problema e non so che altro consigliarti di fare…personalmente per poter eventualmente risolvere la cosa dovrei metterci fisicamente le mani sui due dispositivi, mi auguro che qualcun altro al mio posto sappia esserti più utile [emoji6]

Cercami su Twitter: @LoStef_
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk v. 3.4.0 (beta)

Backup iCloud non trovato

Vai a presentarti timbra il cartellino e poi torna (passa dal Via e ritira le ventimila lire Ehhehee)

Scemenze a parte, io procedo così:

  1. In WhatsApp backup della chat
  2. Backup del telefono su iCloud
  3. Backup su iTunes
    4 dfu e nuovo firmware
    5 ripristino da iTunes e quando e se lo configuro come nuovo iPhone, gli do l’account iCloud così lui si becca le cod grosse da iTunes e i piccoli dati e il backup della nuvola da iCloud.

Prova

Inviato dal mio