Backup iCloud non parte automatico

Ciao a tutti da quando ho comprato iPhone 8 la batteria mi dura quasi tutta la giornata e quindi lo attacco all’alimentazione solo la sera quando vado a dormire e metto il tasto aeroplanino di conseguenza il backup non mi parte più in automatico in quanto non è attaccato alla rete elettrica.
Si può impostare il backup automatico parta senza essere attaccato alla alla rete elettrica??
Grazie

Ciao, la modalità aereo non scollega l’iPhone dalla rete elettrica. Ma disattiva le funzioni radio.
Dovresti mettere l’iPhone in modalità aereo, e poi attivare il Wi-Fi.
Cosi facendo il backup dovrebbe partire in automatico.

Si può comunque far partire il backup anche manualmente: Impostazioni - Tuo nome - iCloud - Backup di iCloud - Esegui backup adesso.

Ovviamente essendo collegato ad una rete Wi-Fi

Si manualmente lo faccio ma raramente preferisco farlo in automatico tutte le sere

la sera quando metto aereo stacco tutto altrimenti di notte con Wi-Fi acceso mi arrivano le notifiche

strano però che non si può impostare anche senza elettricità…

[QUOTE=AleROMA;n1972476]
strano però che non si può impostare anche senza elettricità…[/QUOTE]

beh non è stranissimo, evita che si possa scaricare a metà backup, lasciando di fatto un backup incompleto o corrotto

io si notte metto la modalità non disturbare e risolvo così il problema notifiche

ok magari ogni tanto provo cosi…
è anche per no dormire con il cellulare vicino che spara onde wifi in continuazione!!