Salve a tutti. Non è da molto che uso il cloud per il backup poi ho visto che è molto utile e ho deciso di farlo. Di solito lo faccio con il mac ma da li non va la copia sul cloud mentre è ok quella sul mac. Forse sbaglio qualche cosa ma la data della copia mi da sempre la stessa molto vecchia mentre quella su mac la aggiorna alla fine.
La domanda comunque è la seguente: Ho 4 iphone 2 ipad collegati allo stessa account ma il mio personale (iphone 6 Plus) non fa mai le copie. Le ha fatte una volta quando ho cambiato l’indirizzo mail dell’account poi mai più. Gli altri 5 devices ogni 2 - 3 giorni le fa normalmente come deve. Ovviamente alla notte, come tutti gli altri, lo lascio attaccato alla corrente e sotto rete wi-fi. Proprio non capisco. Da qualche giorno ho installato il beta 10 del OS sperando fosse qualche incompatibilità del mio telefono con il 9 ma niente. Ancora no fa backup.
Grazie per l’aiuto. Saluti. Luigi M.
Ragazzi tutto risolto. Non so perchè, ma nelle impostazioni/Icloud/backup ho trovato impostato a NO. Probabilmente c’è qualche falla nel OS in quanto l’ho rimesso a SI e ho lasciato acceso la notte et voilà - backup fatto. Ho spento il device e l’ho riacceso e ho ritrovato l’impostazione di nuovo a NO. Non ci capisco più nulla.
Aggiungo che il backup fatto non esiste più. Mi dice ultimo backup mai. Grazie comunque.
Salve, Io stavo facendo il primo backup su iCloud, ho lasciato il telefono lavorare in Wi-Fi ma mi sono svegliato che era incompleto… A cosa potrebbe essere dovuto?
Ciao Federico , potrebbe forse essere dovuto ad una caduta della rete anche se dovrebbe riprendersi da solo il backup, comunque per non andare OFF topic ti consiglio di aprire un topic dedicato al tuo problema