backup iCloud nel passaggio a nuovo iPhone

Ciao a tutti, come sempre mi rivolgo a voi quando mi ingarbuglio in qualcosa…
Appena comprato nuovo iPhone 6S, lo avvio facendo ripristino da backup iCloud dal mio precedente iPhone 5C. Tutto bene…
fino a quando mi compare la classica notifica pop up che devo fare backup e decido di fare il primo backup manuale sul nuovo dispositivo. Impossibile completare! Andando a guardare scopro che 4,4 dei 5 GB che ho a disposizione su iCloud risultano ancora occupati dal vecchio iPhone, mentre per questo nuovo non ho praticamente spazio a disposizione.
Ora temo che se rimuovo il vecchio iPhone da iCloud perdo tutti i dati… aiuto!!!

Se rimuovi il vecchio iPhone perderai i dati di quel dispositivo, se hai già trasferito tutto sul nuovo procedi pure al l’eliminazione oppure acquista spazio extra

Grazie Axl! ho ripristinato via backup iCloud e ora il nuovo iPhone mi sembra la copia di quello vecchio, spero non mi perda qualcosa… allora procedo a cancellare vecchio profilo e poi nuovo backup!

Ferma! Non devi cancellare il profilo devi solo dissociare il vecchio iPhone

ok… se ho capito bene vado su iCloud, archivio, gestisci spazio, iPhone 5C, Elimina backup… :confused1:

Perfetto :wink: