Backup icloud e recupero pdf

Salve, oggi ho effettuato un backup su icloud per una pulizia generale…ma ho notato che non mi ha ripristinato i pdf inseriti tramite itunes dal pc su ibook, mentre qualsiasi altro pdf aperto da internet o ad esempio da mail o google drive è presente…come mai questo?

Grazie mille

I contenuti trasferiti da iTunes a iPhone non fanno parte del backup dati,devi sincronizzarli manualmente come fai con la musica (infatti neanche quella é parte del backup)

Quindi in poche parole devo riinserirli manualmente ogni volta che eseguo un backup…
Pero inizialmente due epub inseriti da itunes gli ha ripristinati per poi cancellarli una volta che ho collegato l ipad al pc…forse avra riconosciuto che non facevano parte del backup

O magari la sincronizzazione li ha eliminati,non trovando i file originali…oppure in iCloud non hai selezionato di salvare i contenuti di iBooks.

Comunque sia,inseriscili da iTunes nuovamente :wink:

Grazie, un ultima cosa…alcuni fumetti inserti su un altra applicazione sono rimasti…e cmq avevo ibooks impostato nella sincronizzazione…per ultimo poi vorrei chiedere come mai uno di quei due epub riinserito da itunes dopo il backup non risulta piu con la sua copertina originale mentre prima del backup si…grazie delle spiegazioni

Ci sarà stato qualche errore…una nuova sincronizzazione dovrebbe sistemare tutto :wink: fammi sapeee

Per sincronizzazione intendi rimettere i file da itunes all ipad?