Backup iCloud cosa Contiene?

Ciao a tutti, ho letto un po’ di discussioni in giro nel forum ma nessuno risponde esattamente al mio problema:
Allora io ho appena acquistato un nuovo iPhone 5S e dopo averlo attivato ho ripristinato il mio vecchio backup da iTunes fatto appena prima di pensionare il vecchio iPhone 4S.
Purtroppo forse per la sporcizia portata dal backup ho notato che i consumi della batteria sono i medesimi del mio vecchio iphone di 2 anni…non penso possa essere normale, allora mi chiedevo una cosa, volendo evitare procedure strane con programmi esterni mi chiedevo come potessi fare per importare un backup più “pulito” possibile:
Se fossi interessato a portarmi su un iPhone appena ripristinato in DFU contatti,calendario,preferiti ed esclusivamente le conversazioni di whatsapp come potrei dettare il backup di iCloud? Se vado dentro gestisci spazio e deseleziono tutte le app tranne whatsapp mi rimane un backup di oltre 450mb cosa c’è dentro??
Non c’è altro modo utilizzando iCloud sennò di ripristinare solo contatti e calendario che sono vitali?
Eventualmente mi chiedo, whatsapp se riscaricata a nuovo dallo store riassicurando la al mio numero le conversazioni ricompaiono o sono perse?
Mi potete aiutare a fare un po’ di chiarezza?
Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao,sicuramente la cosa migliore che tu possa fare è fare prendere e salvare i numeri su icolud e i messaggi di whatsapp (vai nell’app chat backup della chat se non sbaglio il passaggio è quello)
in questo modo noterai dei miglioramenti netti :wink:

Per quanto riguarda questo passo:

“Eventualmente mi chiedo, whatsapp se riscaricata a nuovo dallo store riassicurando la al mio numero le conversazioni ricompaiono o sono perse?
Mi potete aiutare a fare un po’ di chiarezza?”

se dovessi riscaricare ex novo l’app, rimettendo il tuo numero le conversazioni verranno ovviamente cancellate :wink:
Per il resto, segui il consiglio di Andrea :slight_smile:

Backup iCloud cosa Contiene?

Si ma io ho già flaggato in impostazioni->iCloud-> contatti,calendari,safari e in whatsapp ho già selezionato il backup su iCloud
Quello che mi chiedevo è una volta ripristinato a nuovo come fare per riprendere SOLO queste cose…come devo settare il backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

quando ti chiederà se vuoi riprendere il backup devi dire di no
dopo quando avrai finito la procedura,attiverai eventualmente,la “spunta” sui contatti e calendari
per quanto riguarda whatsapp finito di scaricare,e aperto,ti richiede se vuoi riprendere un backup

Ahhh ma quindi per recuperare i dati che posso “spuntare” da iCloud non devo recuperare il backup?..ma bene!!! Allora ripristino come nuovo e recupero i contatti,calendari e safari.
Poi siete sicuri che se scarico a nuovo whatsapp mi chiede di ripristinare il suo backup da iCloud??

Sent from my iPhone using Tapatalk

si certo :wink:
tu per sicurezza fatti comunque un backup su itunes

Eh volevo appunto evitare di usarlo perché praticamente ho un iPhone 5S di un giorno che dura come un iPhone 4S di due anni…e volevo provare a ripristinarlo a nuovo e caricare il minimo indispensabile x vedere se effettivamente è il backup che ha dentro qlc di corrotto o incasinato che porta a maggior consumo di batteria…a proposito secondo voi è possibile una cosa del genere??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente il backup centra qualcosa.
Scusa ma, perchè non utilizzi iTunes? come fai a ripristinarlo?
Per vedere se effettivamente riscontri migliorie, l’unica cosa che devi provare è un ripristino in DFU mode tramite iTunes e senza riprendere nessun backup.
:slight_smile:

Eh si farò un ripristino in DFU con ITunes ma almeno i contatti,calendario,preferiti e le conversazioni di whatsapp volevo non perderli!
E almeno ho capito secondo le vostre risposte che posso riaverli senza dover ricaricare un backup, ma soltanto flaggando le voci su impostazioni->iCloud e per whatsapp riscaricarlo a nuovo ( piuttosto con la validità del mio account che era “a vita” non ho problemi vero?!) e ricaricare il backup solo suo( speriamo!!)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esattamente… Riabilitando “l’interruttore” su iCloud, relativo alle app in questione, riavrai i contatti, le conversazioni di whatsApp ecc… :slight_smile:

Sperem!!! Domani sera provo! Poi se sono nella ca…a vi chiederò aiuto! Comunque nel dubbio prima farò un backup su iTunes…anche se eventualmente servirebbe a poco…perché mi tirerei dietro tutta la “sporcizia” che sto appunto cercando di cavare!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch’io voglio portarmi dietro meno roba possibile prima di aggiornare a 7.1.1 e fare il jb. I dati delle varie app vengono salvati su iCloud? O mi troverei 130 app come se non le avessi mai avviate?

ahh ecco

anche io sono nella stessa situzione.

Io pensavo che il backup iCloud si potesse riprendere solo una volta durante l’attivazione.

Cosa cambia allora scegliere “ripristina backup” o “spuntare”

Se non faccio “ripristina da icloud” mi ripristina in automatico anche il rullino che ho selezionato in gestione archivio?