backup foto su icloud senza tenere le foto sull'iphone

ciao a tutti.
(premessa, ho letto il regolamento e non mi pare di aver letto che non si possono aprire due discussioni nello stesso giorno, sono vietati solo gli up nello stesso thread giusto?)

comunque il problema è questo: un anno fa ho disattivato icloud photo library perchè se cancellavo foto dal cell per liberare spazio, me le riscaricava di nuovo da icloud. ora avrei voluto riattivare il backup su icloud delle foto(che in effetti è attivo , almeno andando in icloud->photo risulta su “on” . ma phoyo library e my photo stream sono su “off”)

quindi vi chiedo: c’è modo di cancellare photo dal tel per liberare spazio ma salvarle comunque su icloud direttamente dall’iphone?

grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao, puoi aprire le discussioni che vuoi, ma non devi upparle se non ogni 3 giorni

Semmai dovresti modificare il titolo e renderlo più specifico, fallo tramite questo percorso :modifica messaggio /modalità avanzata /titolo. Grazie :wink:

fatto grazie.
tra l’altro scusate volevo postare nella sezione icloud che credevo esistesse ma non la trovavo più da cell. se volete spostate. ora la ho vista