Backup effettuato in maniera doppia

Ragazzi scusate per il titolo che può suonare strano ma non sapevo esattamente come descrivere cio che mi è successo! Il problema è il seguente ho effettuato un backup sull’iphone 4s della mia ragazza e fino qui tutto bene. Fatto ciò ho cancellato il backup perchè ne dovevo fare un altro piu completo e sono andato su modifica->preferenze->dispositivo ed ho eliminato il backup cliccando su elimina ed esegui pero l’iphone era ancora collegato e praticamente ha trasferito il backup sul cell con ancora tutti i dati quindi ha come se fatto una duplice copia ma solo delle app perchè me ne sono accorto in tempo. Praticamente mi trovo le app che adesso “pesano” di piu quindi è diminuito lo spazio sul cell. Come posso risolvere? Spero ci sia una soluzione grazie

ciao, non ho onestamente capito benissimo…

tu parli delle sole app…ma le app non fanno parte del backup dati…quindi è probabile che durante il salvataggio del backup,si siano comunque trasferire le app in itunes e con la nuova sincronizzazione si siano inserite.

con un’ ennesima sincronizzazione,eliminando e installando le app selezionate,si dovrebbe sistemare…

vedi un po.

Ho provato ma nulla…inoltre adesso si sono iseriti canzoni e video acquistati in precedenza…come faccio a escluderli dall’iphone? praticamente su itunes la libreria è vuota!

tu di preciso cosa devi fare?

Escludere la musica e i video acquistati in precendenza e che adesso sono presenti nel telefono(visto che non si posso eliminare fisicamente dal cell) e risolvere sto fatto delle app che adesso sono piu “pesanti”

collega l’ iphone e cliccando su “iphone”, dalla pagina di “sommario” va su “musica” e togli la spunta che permette la sincronizzazione dei brani, stessa cosa su “film”…poi sincronizza.

comunque in generale,cosa devi fare con questo iphone?

Ok rimosso video clip e musica…adesso per il fatto delle app che si sono appesantite come posso fare?

eliminale tutte,fa un riavvio del telefono (home + sleep fino alla mela) e installa nuovamente quelle che devi, se vuoi installarle.

Ok grazie!