Backup e ripristino in vista di ios7

Ciao a tutti, fra poco uscirà ios 7 e sono deciso ad aggiornare il mio iphone. Pero sin da quando l’ho acquistato (luglio), l’ho usato recuperando un vecchio backup di un ipod sul quale avevo fatto il jb. Il telefono però non ha mai dato problemi di sorta, oddio anche a me una volta la mese crasha instagram ma non credo ci sia da preoccuparsi. Il problema però è che vorrei testare le vere prestazioni della batteria con il nuovo ios, e quindi non vorrei riprendere il backup, però ci sono dei dati importanti che non posso perdere come note, whatsapp (soprattuto) con relative chat e file multimediali, contatti ed altre cose minori, così avevo pensate di fare in questo modo:
per prima cosa faccio un backup completo su itunes, un altro completo su icloud e per sicurezza uno di whatsapp. Poi salvo i contatti sempre con i cloud, quindi collego l’iphone al pc ed effettuo l’aggiornamento ( a quanto ho capito così facendo si ripristinerà), quindi ripristino il backup da icloud, e dopo mi riscarico tutte le app e la musica. L’unica cosa che non ho capito è: dato che il backup di icloud salva anche le chat di whatsapp, una volta che lo recuperò dovrò reinstallare whatsapp e poi troverò tutto o viene reinstallato in automatico? I passaggi vi sembrano giusti? In ogni caso mi tengo il backup di itunes nel caso qualcosa andasse storto

Backup e ripristino in vista di ios7

Ciao,nella mia firma c’è una discussione che tratta proprio questo argomento.

Riguardo i contenuti del backup dati,fa anche una ricerca nel forum :wink:

Chiudo per argomento trattato

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk