Backup e/o salvare singoli tweak cydia

Buona sera a tutti,

parto con due premesse:

  1. spero di aver indovinato la sezione dove aprire questo post;

  2. nè qui (USANDO IL TASTO CERCA), nè nel web sono riuscito a trovare una risposta.

Fatte le dovute precisazione passiamo al motivo per il quale ho aperto questo post.

Mi chiedevo se fosse possibile fare un backup e/o salvare i singoli tweak scaricati da cydia sul mac.
Questa necessità nasce dal fatto che ogni qual volta viene rilasciato un aggiornamento per un tweak non si sa mai a quello che si va incontro, vedo di spiegarmi meglio.
Ieri è uscito il secondo aggiornamento di unfold, tweak che a me piace molto, e contrariamente a quanto detto nei commenti nel relativo articolo di iphoneitalia a me non andava in conflitto con nulla.
Da quando ho aggiornato un 1 slide di sblocco si ed 1 no, mi mandava in safe mode l’iphone e l’ho dovuto disinstallare.
Quindi visto che gli aggiornamenti per linea di massima vengono sempre rilasciati per migliorare la stabilità, per diventare compatibili con i nuovi update di ios ecc…vorrei sapere se c’è un modo per salvarli prima di aggiornare e di conseguenza tornare indietro ripristinando la vecchia versione qualora l’aggiornamento porti problemi.
Fiducioso in un vostro aiuto, vi ringrazio per l’attenzione.

si, per fare il backup dei tweak devi scaricare “APTbackup” da cydia… e con quello ti crei il backup!! :slight_smile:

Innanzi tutto grazie per la celerità, ora vado a cercarmi qualche guida. Ma da la possibilità di salvare il tweak sul mac? O crea un backup nell’iphone stesso? Mi potresti dare qualche dritta per favore?

utilizzare il tasto “cerca”?? è semplice :smiley:
cmq ecco a te!! leggi: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/82139-aptbackup-e-appbackup-2.html :wink:

Veramente gentile, grazie! Mi dici come faccio a chiudere la discussione?:smiley:

Prego :wink: non preoccuparti la discussione la chiudono solo i MOD o l’ADMIN!!
Chiedi a loro :slight_smile:

sempre che si debbano chiudere! Ancora molte grazie. :wink:

di nulla… :slight_smile:

Ho finito ora di leggere delle guide, ne ho vista una di iphoneitalia che risale addirittura al 2008, è davvero molto semplice da usare. Ma se fossi un tipo, e ahimè lo sono, dalle cose complicate, esiste un modo per spostare i singoli tweak da iphone a mac e viceversa?

Ehi Marco, grazie a te e al tuo link mi sono ricordato che dell’ssh…non facevo il jb dal 4.2.1 che rimpiango tantissimo per la batteria!!!
Comunque, così potrò salvare i singoli tweak se non ho capito male. Me ne potresti dare conferma? Se è si, in quale cartella devo andare?
Qualcuno mi può aiutare?