Backup e aggiornamento! AIUTO

Salve a tutti quanti!
Ho davvero bisogno del Vs. aiuto!
Ho un iphone 2g americano sbloccato con sopra la versione 2.1.
Vorrei aggiornarla alla 3 (ditemi voi se no quale altra versione funzionante e + recente), solo che a parte lo scoglio e la guida x aggiornarlo, dovrei salvare anche i dati e + precisamente:

  • Sms (non li voglio ripristinare ma salvare in txt o excel per conservarli)
  • Foto (non importa ripristinarle sopra)
  • Rubrica (da ripristinare)
  • Note (da ripristinare)
  • Cydia, Installer (si possono rimettere anche dopo?)
  • Tutte le canzoni di PwnPlayer (da ripristinare, se non tutte alcune)
  • Mewseek (da ripristinare)
  • I video scaricati da MX tube
  • I preferiti di Safari
  • Le canzoni di IPOD

Il problema è che prima usavo Winscp con wifi ma ora non mi funziona +, mi dà fisso errore di network e non riesco a farlo funzionare (ierisera ci ho provato x tutta la sera riavviando sempre tutto ma niente!), in che altra maniera posso recuperare???
Grazie a tutti, aspetto vs aiuto!:confused1:
Scarlet

Tramite ssh prova iFunBox

Ma io non posso usare SSH se non ho wifi

iFunBox funziona tramite Cavo USB e non tramite connessione alla rete :wink:

Perfetto! GRAZIE MILLE!

Ragazzi URGENTEEEEEEEEE!!!
sono rimasta bloccata su itunes e mi chiede la sim sua originale, l’ho messa e chiede la registrazione, se non lo faccio, l’iphone è bloccato su emergenza.
Vi prego aiutatemi!!!

Vi prego aiutatemi sono bloccata!!!

hai per caso aggiornato al 3.1.3???

si! in automatico me l’ha fatto…

non sono molto esperto sul 2G ma credo non potrai sbloccarlo per ora… se vuoi la conferma vai qui Verifica Jailbreak v2.3 | Tutto sull’Apple iPhone e iPod Touch. Guide, Jailbreak, Recensoni, Sblocco, Cydia, AppStore e accessori per iPhone

CREDO SIA POSSIBILE! Segui questa guida http://www.guidaiphone.com/jailbreak/guida-al-jailbreak-del-firmware-3-1-3-su-windows-con-sn0wbreeze-sblocca-tutti-gli-iphone-2g-3g-3gs

Tutto ok ci sono riuscita!!! Grazie lo stesso!