Backup dopo jailbreake: Chiarimenti??

ciao ha tutti…ho fatto il jailbreake al mio iphone 4 già da un pò…ma ho pensato che se volessi toglierlo,un giorno, (ripristino in dfu) e poi per i miei dati…posso usare un backup fatto prima del ripristino? cioè un backup nel momento in cui era ancora jailbreake…oppure potrebbe portarmi problemi? o potrebbe portarsi dietro qualche file indesiderato? :confused1:

EDIT: ho appena notato che pochi giorni indietro un altro utente ha più o meno fatto la mia stessa domanda,con l’esito che restano dati di cydia sia nel backup che in itunes…ma quindi come posso fare? per non far restare tracce ma senza perdere dati? almeno per le foto e gli sms? e i contatti? almeno ditemi ciò che posso salvare e in che modo senza portare file legati al jb…

Ciao!

Da quanto so non ti crea alcun problema e puoi tranquillamente ripristinare i tuoi dati!

esatto quanto dice Lellorm,

non ci sono problemi… ma ti consiglio comunque di salvare una copia di backup anche su icloud, deselezionando la spunta su “documenti e dati”…li si annidato dei dati del jb.

davvero? :smiley: yeeeeah…crededo di dover ammazzarmi per riprendere le mie cose…ma perchè qui (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/125663-passaggio-da-jb-ios-originale-come-ripristinare-il-backup.html) hai detto che restano tracce di cydia?

io ho scritto che non crea problemi, non che non ci sono tracce del jailbreak :wink:

se vuoi proprio una cosa pulita, fa come ho scritto li stesso… salva il backup con icloud, senza mettere la spunta in “documenti e dati” :wink: gli sms li salvi con la procedura che ho linkato…

bastava solo leggere :wink:

ah perdonami :open_mouth: vabbè potrebbe andarmi bene lo stesso…ma per esserne sicuri,non c’è un modo per eliminarle?

no, non è possibile perchè sono tracce che fanno parte del sistema.

ho editato sopra

benissimo,ma se io esportassi a parti le cose senza ricorrere ad itunes? tipo mi esporto le foto su pc,sms con la tua guida,contatti con un app o sempre un programma,app sempre con un altro programma,(mi ammazzerei) ma poi sarebbe “pulito”?

si certo, in quel caso si perchè prenderesti i dati poi in maniera esterna e non tramite il backup dati generale.

io quando ripristino a nuovo faccio sempre così…foto su pc,sms con guida,contatti con l’ app “excel contacts” le app poi me le sincronizzo con itunes … :wink:

okay mi è tutto chiaro,farò come te :slight_smile: per sincronizzare solo le app con itunes come fai?

semplicemente collego il dispositvo ad itunes, clicco su “iphone” o “ipad” o quel che è… e mi si apre la pagina di riepilogo del dispositivo. Da quella pagina, in alto trovo una barra con scritto “riepilogo”, “info”…ecc… e clicco su “app” … selezioni quelle che voglio inserire e poi “applica” :wink: tutto qui.

ah si grande :slight_smile: ora ricordo…va benissimo…grazie mille,ti do una stella…gentilissimA…alla prossima!

EDIT: si scusa ho già notato che eri una femmina,ma nella fretta mi è scappato…sono poche le femmine che si occupano di questo genere di cose e ti ammiro davvero tanto…

prego :wink:

comunque gentilissimA… ciao.

grazie :slight_smile: troppo gentile.

Ragazzi io ho queste impostazioni di iCloud :

Quindi ho il backup disattivato… Quando ripristino a nuovo l iPhone senza riprendere vecchi backup mi chiede di mettere i miei dati Dell account iCloud… Una volta che si collega ad iCloud vengono sincronizzate in automatico le opzioni che si vedono selezionate nelle immagini allegate e quindi non viene ripristinato un precedente backup… La mia domanda era se , avendo fatto il jailbreak precedentemente, in una di quelle opzioni che da me sono attive rimane traccia di qualche dato del jailbreak??

come gia scritto… le tracce del jb stanno su “documenti e dati”… ma se salvi il backup del dispositivo pulito, ovviamente non ci saranno tracce del jb da salvare.