Backup di una sola app e restore su nuovo iPhone8 (iOS11)

Ciao a tutti,
vorrei comprare il nuovo iPhone 8 Plus, ma ho una app indispensabile sull’attuale 5S (iOS 10.3.3) che
purtroppo non è più reperibile su AppStore.

E’ possibile fare il restore di una sola app da un eventuale backup dell’iPhone 5S (una sorta
di restore selettivo) ? Ho dato un’occhiata ad itunes ma non mi sembra di aver trovato
questa funzionalità, ma confesso di conoscerlo poco questo programma.

Ciao e grazie per eventuali suggerimenti,
Dk

il backup non contiene le app, ma solo le impostazioni delle app

hai già provato a verificare nella sezione “acquistati” di app store(su iPhone), dovresti trovarla

detto questo, se non è più presente probabilmente non è a 64bit, quindi non potrai installarla su iOS11

Ahio, che brutta notizia che mi hai dato, in effetti non la trovo più neanche fra le “acquistate”.
Non c’è speranza quindi ? :frowning:
Riguardo il backup, mi ricordo di aver visto tempo fa una dir nell’installazione di iTunes piena di file .ipa,
credevo si potesse reinstallare un’app anche da quel file, ma era qualche anno fa…

Ciao,
Dk

[QUOTE=Diabolik;n1967166]Ahio, che brutta notizia che mi hai dato, in effetti non la trovo più neanche fra le “acquistate”.
Non c’è speranza quindi ? :frowning:
Riguardo il backup, mi ricordo di aver visto tempo fa una dir nell’installazione di iTunes piena di file .ipa,
credevo si potesse reinstallare un’app anche da quel file, ma era qualche anno fa…

Ciao,
Dk[/QUOTE]

si, iTunes aveva al suo interno le app e le installava da lì, ma comunque non erano comprese nel file del backup…in ogni caso mi sembra evidente che quella app(come si chiama?) non sia stata aggiornata ma sia ancora a 32 bit, quindi in ogni caso non installabile su iPhone 8

L’app è SXDrive, ma temo che sia stata tolta dallo store perchè la società che l’aveva sviluppata non esiste più,
forse è scaduta la licenza di sviluppo che serve per pubblicare le app…

Allora, ho trovato il file “SXDrive1.3.7.ipa” nella cartella /Users/utente/Music/iTunes/Itunes Media/Mobile Applications/ del Mac,
è possibile provare a reinstallare questa app sul nuovo telefono tramite iTunes, usando questa IPA ? Magari è compatibile…
Se si, come si fa ? (devo cambiare area?)

Ciao e grazie,
Dk