BackUp di iPhone con iTunes non possibile

SAlve ho un iPhone di cui vorrei fare il backup con iTunes, ma non ho la voce relativa attiva.
Ho letto su questo sito che esiste un tool per abilitare o meno questa funzione (sono utente Windows), ma che sulle ultimissime versioni di iTunes non funziona, nel senso che è proprio stata tolta la possibilità di fare un back-up in locale. ammesso che da Apple ci si può aspettare di tutto, mi sembra cosa assai strana.
Se qualcuno può darmi un aiuto a far chiarezza…
Saluti.
P.S. Ai mod: mi scuso in anticipo se questo non è il forum giusto per questo argomento, ma non ho visto nulla che mo sembrasse più appropriato. Se esiste, chiedo scusa e di essere spostato in sezione corretta.
P.P.S. Vedo solo ora, nella discussione sotto quella iniziata da me, che l’ultimissima versione di Itunes sta dando problemi, visto che esiste discussione apposita… forse la soluzione al mio problema era più vicina di quanto credessi… Se qualcuno potrebbe confermare…

stai alla larga dall’ultima versione di itunes la 11.1.4 ha dato un sacco di problemi e qualcuno non è ancora riuscito a risolvere

in effetti questa relase è un vero disastro!!! ancora non ho capito perche una volta sincronizzato via wifi dopo mi escono i due pulsanti: applica e sincronizza, boh.

Grazie dell’interessamento e dei consigli: ne farò tesoro.