Backup di iPhone 3g in iPhone 4 JB

Buongiorno, oggi finalmente ho prenso l’iPhone5.
La mia situazione è questa devo passare il contenuto del mio iPhone 4 con 5.1.1 JB nel iPhone 5 e in seguito il contenuto dell’ iPhone 3g di mia moglie nel mio (ex) iPhone 4 Jb.
Secondo voi posso fare il passaggio semplicemente ripristinando dal backup o devo seguire una procedura particolre per non in casinare qualche cosa, ovviamente nel passaggio sul 5 perderò il Jb ma nel passaggio dal 3g al 4 posso mantenere il JB o devo rifare tutto da capo?

Tutto come normale se gli iPhone hanno lo stesso FW. (parlo del 3g e del 4)
Inizializza l’iPhone e poi ripristini da backup!
Il mio consiglio è quello di salvarti comunque i certificati shsh del 4 prima di “inizializzarlo”.

mmmm bella domanda… Lascio la risposta ad altri…
Penso però che nel momento in cui l’hai inizializzato e esegui il JB non avrai problemi, anche nel caso in cui il ripristino non ti avesse eliminato il JB! Poi carichi il backup del 3g e hai finito.

L’unica cosa che ti posso dire per certo è che nel backup di itunes non vengono inseriti i pacchetti Cydia per cui devi cercare altre via per fare il backup di quelli (se cerchi nel forum ci sono le spiegazioni per farlo).

il jb rimane…sparisce solo con un ripristino del device…anche se la cosa più pulita da fare sarebbe quella di ripristinare e poi inserire il backup…dopo rifare il jb

Backup di iPhone 3g in iPhone 4 JB

devi fare tutto da capo e la cosa migliore visto che tu dal 4 passi al 5 e tua moglie se ho ben capito dal3gs si prende il tuo 4.
ripristina tutti e due i dispositivi come nuovi prima esegui un backup che al massimo recuperi in un secondo momento prima guarda come girano i device,avete due id Apple ?

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

esatto, anche se è sconsigliato, ma puoi farlo lo stesso.
L’avevo fatto anche io una volta.
:wink:

no l’id apple è lo stesso per entrambi.

@tony73: eh no il 3g non ha lo stesso del 4 perche ios 5 non ci gira , di preciso non ricordo ma potrebbe avere il 4.1 o qualche cosa di simile

Backup di iPhone 3g in iPhone 4 JB

e meglio se ripristini tutto come nuovo perché dal 4 al 5 non dovresti avere problemi ma dal 3G il cui l’ultimo fw dovrebbe essere il 4.2.1 al 4 che attualmente gira bene anche con il 6.0.1 potresti avere problemi

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk