Ciao a tutti, mi scuso con klara se apro questo topic dato che il precedente è stato chiuso, ma vorrei cercare di risolvere questo problema perché dopo aver perso 2 giorni a cercare di fare un backup di wa e dopo esserci riuscito ora mi trovo bloccato a questo punto.
In pratica voglio ripristinare l’iphone, e riprendere il backup da icloud con solamente alcune cose importanti, e precisamente mail, note, contatti, e immagini. Il resto lo sincronizzerei in seguito da itunes.
Il problema è che io faccio il backup disattivando DOCUMENTI E DATI, quindi le impostazioni, gli sms ecc. non dovrebbero essere salvati. Però dopo aver ripristinato l’iphone, quando vado a recuperare il backup di icloud mi ripristina anche le impostazioni e tutte le cose che io ho disattivato eliminando la spunta ‘’ documenti e dati’’! Come è possibile una cosa del genere? Cosa devo fare per riprendere il backup di icloud senza documenti e dati? Se mi sono spiegato male fatemelo sapere
ciao, il problema è che la voce “documenti e dati” che tu disabiliti nel menù impostazioni - icloud, non c’entra nulla col backup.
sono 2 cose diverse.
disattivando quella voce (di cui non fanno parte ne le impostazioni dell’iphone ne gli sms, ma solo i dati di alcune app) disabiliti solo la sincronizzazione di queste, con i cloud.
quando tu ripristini recuperando il backup, ti ritrovi sms e impostazioni perchè questi due fanno parte del backup.
quindi:
nel menù di icloud attiva contatti, note, mail (e quel che ti serve), controlla su icloud.com che ci sia tutto.
per la mail intendo quella di icloud. se hai altri account, se tieni la posta sul server ti basterà poi ricreare l’account e te le riscaricherà…
copia le foto nel pc.
poi ripristini a nuovo. non devi recuperare nessun backup. devi solo attivare nel menù di icloud, quello che vuoi sincronizzare, quindi contatti e note.
per le foto per rimetterle sul rullino devi usare qualche tool o app, se non vuoi creare un album con itunes.
se tu compri un iphone nuovo e senza recuperare il backup attivi icloud dalle impostazioni, e attivi le voci contatti, note ,ecc e anche documenti e dati… ti ritrovi gli sms e le impostazioni?
Backup di icloud salva anche documenti e dati anche se non richiesto
Si
Ma poi non capisco la
Domanda…se riprendo il backup è ovvio che li ritrovo visto che fanno parte del backup :blink:
Comunque sia, ok magari hai anche ragione tu…io quelle poche prove che ho fatto con icloud, mi è venuto fuori così…sarà strano allora il mio icloud…non resta che farlo provare.
se ho capito bene il problema dell’utente, c’è un po di confusione tra documenti delle app, su icloud ma non nel backup, e dati come sms ecc. , nel backup. sono due gestioni separate. attivando e disattivando le voci in icloud , si disattiva la gestione nel cloud , non nel backup che è fisso e include alcune cose ma non altre, secondo apple:
Ok, proverb, alla fine il problema si pone solo per rimettere le foto nel rullino, ma se quando faccio il backup di iCloud metto la spunta su immagini dopo iCloud non me le sincronizza sul rullino?
aspetta. fate confusione tra sincronizzazione e ripristino dal backup…
le voci che ci sono in impostazioni icloud, contatti, promemoria, calendario ecc sono sincronizzate. e ti dirò di più, nel backup non ci sono.
viene fatto il backup di tutto quello che non è già sincronizzato su icloud.
il fatto che tu attivi icloud, non significa recuperare il backup.
quindi da dispositivo nuovo, se attivi solo le voci che sono sincronizzate con icloud, non stai recuperando il backup (che contiene sms ed impostazioni)
Capito, in effetti la cosa non è molto chiara e per niente scontata… ora cerco un modo per importare le foto nel rullino, se ci riesco provo a fare come avete detto, grazie magari se sapete reindirizzarmi a un topic sul rullino mi fate un piacere
Ragazzi per le foto me le sono inviate via email e poi le salverò una ad una… sono un centinaio quindi sarà abbastanza noisoso però almeno le avrò nel rullino, però mi spiegate il fatto di sincronizzare i contatti le note ecc.? Una volta che configuro come nuovo cosa devo fare da icloud? E poi lo devo fare o no il backup di icloud? Cioè so che non devo riprenderlo, ma lo devo comunque fare o non serve?
con la parte che hai attivato su icloud dalla impostazioni, ad es, contatti, una volta che ti logghi col tuo account icloud, dovrebbe tronare semplicemente nel tuo telefono automaticamente
il backup su icloud non costa nulla farlo comunque.
Infatti me ne sono reso conto da solo, ora sto riscaricando tutto con santa pazienza! Se non sbaglio c’era un modo per recuperare anche solamente gli sms da backup vero?